Particelle
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Particelle
..il mio problema consiste nel creare una "cascata" che scorre su un oggetto.
ho seguito le indicazioni date agli utenti e ho creato il getto d'acqua.
una volta posizionato il getto e fatta partire l'animazione l'acqua mi attraversa l'oggetto sul quale invece dovrebbe scorrere!!! ..ho poi pensato che fosse necessario creare dei deflettori ai quali le particelle potessero reagire; il fatto è che i deflettori sono forme standard, e di conseguenza le particelle non reagiscono come vorrei che facessero!! ...non so come fare!!! ...vorrei che l'acqua scorresse in aderenza alle superfici e contro le sponde della vasca!! ....AIUTO!!!!
Re: Particelle
Certo non è realflow ma bisogna pur arrangiarsi in qualche modo!!
Bye!
-
il fatto che abbia creato un oggetto solido (cubo poi modificato con coltello ecc) perchè non basta? ..

Sarà molto, molto difficile addomesticare le particelle pyro per farle diventare la forma della vasca, con le onde, rinmbalzi e goccioline.
Più realisticamente potresti lasciare al particellare il flusso dalla bocca della fontana, magari le goccioline di rimbalzo; ma io farei un volume che sale piano piano a simulare il riempimento, deformandolo con deformatori tipo vento e creando le onde concentriche generate dalle goccioline che impattano. Questo si può fare e credo possa venire abbastanza carino.

Se poi disponi di Thinking Particles hai qualche possibilità in più; fino ad arrivare a software specializzati come Realflow per simulazioni da film!
-

http://www.base80.com/index.php/2008/10 ... n-a-teacup
Richiederebbe MoGraph e almeno c4d 11, ma forse si può adattare, usando le booleane.
Buon lavoro!
-

...comunque alla fine ho risolto con una sweep nurbs trasformata in poligono (per il getto d'acqua) e un piano "mosso" per l'acqua nella vasca!!

..inoltre adesso mi ritrovo a dover fare una "cascata" a lato della vasca, e ho trovato un post che fa al caso mio, solo che non riesco a fare l'effetto "vaporizzazione" dell'acqua alla base della cascata... consigli...?
-
http://www.mrbraun.altervista.org/index ... ema4d.html
spiega come ottenere le onde concentriche per l'impatto delle gocce. E' un effetto molto carino!

-
- Advertising
FOLLOW US