Vi mostro una foto.
Il mio primo modello
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Il mio primo modello
Vi mostro una foto.
Sistemerà ma mash facendo tutti i poligono con 4 lati come nella foto di riferimento.
Per ora come consigliato da Arkimed e da te ora mi concentrerò sulla mash, non badando assolutamente alla somiglianza sperando però poi di riuscire a dargliela anche se dovendo scegliere preferisco creare un buon modello con una buona mash ma che non gli somigli invece di creare una pessima mash che magari gli somigli in minima parte.
le cose devono combaciare. entrambe le cose, per un risultato ottimale.Voyager ha scritto:preferisco creare un buon modello con una buona mash ma che non gli somigli invece di creare una pessima mash che magari gli somigli in minima parte.
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Intanto non riesco a vedere la mash trasperente nella vista laterale
E' suddivisa bene ora?
- Allegati
-
- sud2.jpg (56.74 KiB) Visto 837 volte
-
- sud1.jpg (54.93 KiB) Visto 837 volte
devi sempre evitare anche gli n-gons, ovvero i poligoni con piu di 4 lati.
ce n'è uno nella zona dell'orecchio... prova a dare un occhiata all'immagine
per eliminare quell'n-gons basta un taglietto
ciao ciao
renxo
- Allegati
-
- piccole modifiche.jpg (221.67 KiB) Visto 835 volte
Grazie mille per i consigli e per il tuo prezioso aiuto
Ora ovviamente ha perso alcuni dettagli e credo sia ovvio oltre che normale.
Quindi ora che la mash è pulita posso inserire i dettagli apportando quale loop di tagli
e muovendo i punti giusto?
- Allegati
-
- sud2.jpg (69.59 KiB) Visto 848 volte
ci sono altre cosettine, robettina da poco. Tu modelli spostando i punti con la HN attiva, e questo ti crea quelle sporcizie...
vedi bocca, occhi :D
prova a diminuire anche il numero complessivo dei poligoni, sono un po troppi e diventa difficile avendone cosi tanti a modellare per bene il viso che vuoi, perchè spostando un punto si sposta solo una piccola porzione del viso, per cui ti vengono i bozzi tipici dei mostri
ciao ciao
renxo
- Allegati
-
- altre piccolissime modifiche.jpg (279.55 KiB) Visto 848 volte
La bocca ora così è molto definita e la rete sembra pulita non riesco a capire che errori ci sono il mio occhio ancora non li percepisce
Mi spiegheresti per cortesia?
Il mio timore è che eliminando troppi poligono poi si perda la definizione della bocca e degli occhi e del naso e sebri poi piatta.
Il primo è che vedo la mash piena e non trasparente nella vista laterale e questo mi impedisce di lavorarci.
Il secondo è che nella vista frontale ora avendo creato tutto il cranio vedo miliardi di punti e non riesco a lavorare all'occhio e alla bocca come si agisce in questi casi?
- Allegati
-
- punti.jpg (65.81 KiB) Visto 844 volte
-
- sud1.jpg (116.97 KiB) Visto 844 volte
-
- vistalaterale.jpg (53.03 KiB) Visto 844 volte
-
- Advertising

FOLLOW US