Il mio primo modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flowbox

Re: Il mio primo modello

Messaggio da flowbox »

clicca su hair > vai nel tab genera > in "tipo" metti piatto >
poi vai nel menu hair > strumenti > spazzola > clicchi il sinistro del mouse e giri la rotellina fino a che il cerchietto sia di dimensioni adatte per spazzolare i tuoi capelli..

comunque per certe cosette proprio basilari sarebbe consigliabile leggere il manuale perche comunque... risolto questo.. sarai nuovamente qui a domandare come variare la dimensione dei capelli, la base o le punte o come fare a dare un senso di mosso ai capelli ecc. ecc.

insomma invece di creare un progetto ti trasformeresti in un esecutore :) vai sul forum chiedi e qualcuno ti dice come fare... ma in questo modo potresti non essere soddifatto del risultato finale

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Voyager »

Ciao flowbox, per prima cosa grazie per la risposta.
Di quale manuale parli' io ho acquistato tutti e tre i dvd di arkimed ma non sapevo ci fosse altre a quelli un'altra fonte. Mi indicheresti dove acquistarlo per cortesia così mi metto subito a leggere alla grande (adoro leggere e il profumo dei libri) :)
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ecco i miei progressi, nell'attesa di una risposta mi sono concentrato al massimo sulla somiglianza e credo questa volta di esserci riuscito a chi di voi sembra l'imbattibile cinese sempre incavolato? (dovrebbe essere Bruce Lee).
Allegati
bruce.jpg
bruce.jpg (66.45 KiB) Visto 779 volte
Voyager

Messaggio da Voyager »

Flow se per manuale intendi quello in inglese nel cofanetto è in inglese e io non ci capisco un H :( esiste una fonte tutta made in italy?
flowbox

Messaggio da flowbox »

il manuale si trova nell'help di cinema, se hai la versione inglese puoi scaricare i file di localizzazione italiano e anche l'help completo in italiano... il peso è circa 370 MB

l'uso è veramente semplice... per qualunque comando o funzione voglia informazioni, ti sara sufficiente, dopo averlo selezionato, cliccare ctrl + F1 e ti si aprira proprio nella pagina che trattera quello nello specifico

per tutto il resto c'è mastercard :D :D

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Voyager »

:( Non ci sono capelli da pettinare come li pettino se non li vedo? possibile che non esista un tutorial, un libro o qualcosa che mi dica come si fa?
Allegati
senzacapelli.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
scusami se non ti rispondo, ma purtroppo non capisco come mai non vedi i capelli...
prova a andare nelle proprietà dell'oggetto Hair, in "editor" cambia da anteprima, MOSTRA NESSUNO in MOSTRA LINEE CAPELLI.

poi aumenta anche in "guide" il parametro "conto"
ciao
renxo
Voyager

Messaggio da Voyager »

ciao Renxo ho risolto inserendo tutto nel menu filtro e ora vedo i capelli e li sto modellando.
Sto facendo il barbiere iihihihihi.
Unica cosa è normale che a 30.000 di conta siano ancora radi i capelli?
Di solito quanti ce ne vogliono per fare una testa completa? è la lunghezza o il parametro conta?
Voyager

Messaggio da Voyager »

:( se pettino i capelli con la spazzola alcuni è come se sparissero e mi lascia delle belle chiazze sulla chierica del modello.

Inoltre come si infoltiscono e pettinano le sopracciglia?
Allegati
BRUCE.jpg
BRUCE.jpg (55.87 KiB) Visto 751 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
magari non è necessario pettinarli, magari gioca sui parametri del materiale hair, come "spessore" e "scala", oltre che "increspa" ecc ecc
  • Advertising
Rispondi