Luci volumetriche
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Luci volumetriche
Devi abilitare Environment Fog nel pannello Environment, e trascini la luce che vuoi che si veda nel pannellino Light in basso a destra, metti Fog density=2 e togli la spunta a Use fog height; aumenti l'intensità della luce nel pannello Common del tag Vraylight altrimenti rischi di non vedere nulla!

- Allegati
-
- Una prova veloce con i parametri che ti ho scritto!
- VrayFog.jpg (92.33 KiB) Visto 2771 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

- Allegati
-
- VrayFog1.jpg (63.1 KiB) Visto 2768 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
Mah.... su questo ci sarebbe da discutere, in fondo se ci pensi anche nella realtà se non c'è nebbia/pulviscolo la luce non si vedrebbe!62VAMPIRO ha scritto:Sì, Hurri, ma non ci sono come tag e/o nel tag: quello è un surrugato che raggiunge lo scopo, ma ancora non ci sono come quelle di Cinema, per capirci...........Usare l'Environment Fog per creare una volumetrica è una sorta di escamotage........

Forse rispecchia più la realtà la soluzione di Vray che la luce volumetrica di AR!

- Allegati
-
- Stessa scena ma la luce gialla non l'ho portata nel campo Lights dell'Environment Fog
- VrayFog2.jpg (71.89 KiB) Visto 2781 volte
quotoHurricane ha scritto:Forse rispecchia più la realtà la soluzione di Vray che la luce volumetrica di AR!

- visualtricks
- Moderatore
In questa maniera si può controllare illuminazione ed effetto volume separatamente.
- Allegati
-
- volume.c4d.zip
- (11.33 KiB) Scaricato 126 volte
scusa, devi avere una versione di vray in particolare? non trovo quel comando..Hurricane ha scritto:Certo che c'è! :D
Devi abilitare Environment Fog nel pannello Environment
-
- Advertising
FOLLOW US