Problema con due texture sovrapposte

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simultan

Problema con due texture sovrapposte

Messaggio da simultan »

Ciao a tutti ho un problema di mappatura con vray. Ho un piano con una texture cemento e in prossimità di un bordo vorrei sovrapporre una texture muschio. Ho provato con un blend material e con mixa texture come consigliato dall'ottimo visualtrick ma non riesco a venirne a capo. Allego la scena e un'immagine di come vorrei venisse.
Vi ringrazio!

S.
Allegati
Ecco come dovrebbe venire.
Ecco come dovrebbe venire.
muschio.zip
(2.59 MiB) Scaricato 67 volte
visualtricks
Moderatore

Re: Problema con due texture sovrapposte

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
in questo caso, non dovendo usare selezioni poligonali, devi attivare il mixa textures su entrambe le tag e stratificare i materiali come hai già fatto
Allegati
Schermata 2011-11-01 a 15.08.33.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
simultan

Messaggio da simultan »

Grazie visual, il problema però è che la texture base del cemento non si estende su tutto il piano, ti allego la scena così mi divi dove sbaglio! Grazie mille! :-D
Allegati
mus3.zip
(2.55 MiB) Scaricato 81 volte
visualtricks
Moderatore

hai le ripetizioni orizzonatile (Tiles U) impostato a 0, ma a parte quello il file funziona.. cos'è che non torna quando fai il render ? Magari posta un immagine del problema
Allegati
Schermata 2011-11-01 a 17.54.43.jpg
Immagine
simultan

Messaggio da simultan »

Cavolo Visual non va...ti posto il risultato dell'errore in rendering. magari postami la tua scena corretta non so...
Allegati
errore.jpg
visualtricks
Moderatore

uhm, spetta, usi la 12 ? Se usi la 12, devi installare il piccolo fix di vray rilasciato dopo la 1.2.6, è appositamente per la R12/R13 e risolve un problema di stacking dei materiali, quindi forse l'errore dipende da quello. Trovi tutti gli installer, compreso questo fix (1.2.6.1) sul forum ufficiale di vray: http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10024
Immagine
simultan

Messaggio da simultan »

visualtricks ha scritto:uhm, spetta, usi la 12 ? Se usi la 12, devi installare il piccolo fix di vray rilasciato dopo la 1.2.6, è appositamente per la R12/R13 e risolve un problema di stacking dei materiali, quindi forse l'errore dipende da quello. Trovi tutti gli installer, compreso questo fix (1.2.6.1) sul forum ufficiale di vray: http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10024

Sìììììììì Visual il problema era proprio quello! Scaricato l'aggiornamento e ora funziona tutto! Non so come ringraziarti guarda! un abbraccio! Grazie ancora! :-)
  • Advertising
Rispondi