Nel "Environment" ho caricato nella sezione del Global illumination texture+filtro con l'immagine del tramonto.
Quando mando un primo render invece di comparire l'illuminazione globale (la scena dovrebbe essere un po' illuminata) mi esce la scena completamente buia.
Dove sbaglio ? non riesco a capirlo!
il multiplier dovrebbe essere già a posto con 10.. Non è che hai cambiato i parametri alla phys.cam ? La texture del cielo nell'environment ha il percorso corretto ?
il multiplier dovrebbe essere già a posto con 10.. Non è che hai cambiato i parametri alla phys.cam ? La texture del cielo nell'environment ha il percorso corretto ?
no nn credo, ti posto i parametri che ho nella phys camera.. Per il percorso, credo di si :ho le texture in una cartella sul desktop...
Guarda, mi sa che ho capito cos'è.. se vai nella GI vedrai che sia per l'irradiance map che per la light cache è impostato come Modo su "From file". Per entrambi metti su "Single frame" e disattiva la voce Autosave che c'è sotto.
In quel preset di render mi sono rimasti impostati i percorsi per sbaglio :) Altrimenti cmq puoi usare l'altro preset ('villa test').
Allegati
Schermata 2012-01-02 a 20.45.00.jpg (16.28 KiB) Visto 1139 volte
Schermata 2012-01-02 a 20.44.31.jpg (18.45 KiB) Visto 1139 volte
visualtricks ha scritto:Guarda, mi sa che ho capito cos'è.. se vai nella GI vedrai che sia per l'irradiance map che per la light cache è impostato come Modo su "From file". Per entrambi metti su "Single frame" e disattiva la voce Autosave che c'è sotto
caspita è veroo!! Grazie milleeee .. mi hai salvato la vita! Tutta la sera dietro a questo errore....
Avevo le impostazioni del vecchio render!
Queste impostazioni le mantengo anche quando manderò il render finale (con i materiali), giusto?
Troppo soddisfatto..
visualtricks ha scritto:si, in quel preset la GI è impostata abbastanza alta. Nell'altro preset (villa test) i parametri sono bassi per velocizzare le prove
Ho capito! Grazie davvero Massimiliano.
A presto..
FOLLOW US