Palla a specchi da discoteca
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Palla a specchi da discoteca
devo ricreare una palla a specchi da discoteca, ho trovato alcuni tutorial su come costrurila ma avrei bisogno di suggerimenti di
come inserire dei video su alcune delle mattonelle di qui la palla e' composta.
Chi mi da qualche dritta?
grazie marsio
Re: Palla a specchi da discoteca
dipende da come sarà strutturata la palla... ad esempio puoi creare un tag selezione per ogni poligono che costituisce i vari specchietti e gli assegni un materiale con un video caricato nel canale Luminanza.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ciao ArkimedArkimed ha scritto:Ciao Bardouk,
dipende da come sarà strutturata la palla... ad esempio puoi creare un tag selezione per ogni poligono che costituisce i vari specchietti e gli assegni un materiale con un video caricato nel canale Luminanza.
Arkimed
la struttura della palla puo' essere funzionale al fatto che possa inserire dei video sulle mattonelle, l'importante che assomigli ad una palla da discoteca.
A questo punto forse dovrei chiederti suggerimenti sucome costruire la palla in modo che gli possa appiccicare dei video random sulle mattonelle

Forse mograph?
yesssbardouk ha scritto: Forse mograph?

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ciao allora io ho le idee piu chiare su come deve essere questa pallaArkimed ha scritto:yesssbardouk ha scritto: Forse mograph?

1) i video da inserire nelle mattonele sono 7-8 e la loro dimensione e' 1024x576 quindi wide
2) l'intero video dura circa 20 sec... in pratica una camera che ruota attorno all sfera poi zoom, si ferma un po su un video
poi ri-zoom indietro altro giro, altro zoom avanti , ferma su un video ecc
Sulla base di queste informazioni sai dirmi se' meglio costruire la palla con mogrpah on in altri modi?
Io ho provato a inziare con mograph
puoi dare un occhaita all imagine in allegato
grazie?
- visualtricks
- Moderatore
allora grazie di tutti i suggerimenti ma la mia palla da discoteca e' cambiata un po'.
In pratica i video non devo piuessere isneriti nei tasseli ma vanno proiettati sulla sfera in modo da coprire porzioni di tasselli/poligoni.
Se guardate l'immagine allegata vi fate un'idea di cosa sto parlando.
Mi sapreste dare qualche dritta grazie
- Allegati
-
- MOCAP REF.JPG (50.48 KiB) Visto 812 volte
-
- Advertising
FOLLOW US