ottenere keyfame da un'animazione con dynamics
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ottenere keyfame da un'animazione con dynamics
oggi mi cimentavo nella realizzazione di fuochi d'artificio tramite un emettitore che mi duplica una luce.
Ottenuto il risultato, volevo "esplodere la scena" ottenendo tante luci con tutti i keyframe di movimento/scala/rotazione del caso.
L'unica soluzione che ho trovato in internet è di un plugin chiamato NitroBake, ma non ho la certezza che possa fare al caso mio. Io ho bisogno di esportare questa scena ad un programma esterno che non supporta dynamics ecc..
Qualche soluzione?
Re: ottenere keyfame da un'animazione con dynamics
- visualtricks
- Moderatore
Tieni infine presente che le ultime versioni di Cinema supportano l'esportazione in formato Alembic, un formato cross-platform in grado di immagazzinare più o meno tutti i tipi di animazione (compresi particelle e dynamics).
Si tratta di una simulazione di fuochi d'artificio molto semplice, cioè una luce omni che viene "moltiplicata" dall'emettitore che subisce gravità e frizione.
Io vorrei in qualche modo ottenere un'animazione costituita dalle singole luci omni (la moltiplicazione della luce da parte dell'emettitore) che si muovono come impostato dalle varie forze, ma senza di esse (senza TAG), cioè con tanti keyframe di posizione/rotazione e scala.
Mi serve per esportare in formato DAE per un'applicazione in realtà aumentata (file che supporta ben pochi tag di Cinema).
Mi piacerebbe trovare un modo per ottenere questo risultato sia se uso oggetti con tag Dynamics, sia che uso cloner ecc.. Se esporto in formato abc e poi riapro il file, non ottengo quel che voglio (però forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni)
poi da questi fai tutto
-
- Advertising
FOLLOW US