Illuminazione Soggiorno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Illuminazione Soggiorno
Re: Illuminazione Soggiorno
il pavimento non è proprio all'altezza del resto dei materiali. mi sembra che manchi la riflessione ed è troppo "slavato"
al tappeto avrei messo qualche piega, così lo vedo troppo "perfetto".
le tende nella parte alta a soffitto son troppo regolari.
son tutte cose puramente soggettive ovviamente.
buon lavoro e complimenti.

Come scena mi piace molto! Ti faccio comunque qualche appunto su come la migliorerei io:
- gli interruttori di fianco al divano sembrano incompleti. Capisco che vuoi fare una scena "asettica" tutta bianca, però quelli sembrano proprio senza materiali, quindi risultano un po' finti.
- le lampade a terra sembrano poco curate (oltre ad essere macchiate, ma penso sia colpa dei settaggi). Parere personale, mi piacevano di più quelle di prima

- idem come sopra per le sedie, in più ad occhio mi sembrano un po' troppo alte per quel tavolo, prova ad abbassarle

- l'esterno lo schiarirei un po', così è troppo ad illuminazione "naturale" mentre dovrebbe essere ben più sovraesposto. Mi pare anche un po' troppo saturo.
- non hai tirato un po' troppo il parquet? :D sgrana un po' tra le fughe!
Sono tutti appunti personali questi! La scena è già bella, se hai voglia di metterci le mani sopra puoi ancora migliorarla!!
Buon lavoro!

Beh....certo, perchè no?se io volessi utilizzare due mappe differenti...ovvero una per il vray displacm.e una per il materiale di base è possibile?

Un'avvertenza (di cui spesso ci si dimentica): Vray ragiona al contrario di come accade nei software di 3D, dove il bianco è profondità max, il nero profondità min, mentre in Vray è il contrario, così come accade nelle mappe di riflessione. Percui le mappe vanno rielaborate preventivamente con Photoshop e/o simili, anche se a volte è sufficente spuntare la casella "Invert" nel materiale Vray, ma questo dipende dalla mappa che si stà utilizzando............
-
- Advertising
FOLLOW US