Zampillo d'acqua.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Zampillo d'acqua.
Dovrei realizzare uno zampillo d'acqua... credo non sia difficile, ma non son nemmeno da dove cominciare.
C'è qualcuno che saprebbe instradarmi?
Grazie mille
ALZZ
Re: Zampillo d'acqua.
facci capire meglio...
SI, ABE, con cinema. Naturalmente deve essere realistico il più possibile, dev'essere un zampillo d'acqua alto paio di metri che fa cadere l'acqua su un cono dal quale fuoriesce.abe3d ha scritto:lo vuoi fare con cinema?? quanto ti serve realistico?? l'unica sono le particelle...
facci capire meglio...
Il materiale acqua cielo mi serve il getto dell'acqua che sale e poi cade
Se non sai da dove cominciare, come puoi dire che non è difficile?credo non sia difficile, ma non son nemmeno da dove cominciare.

- Allegati
-
- fontana.rar
- (155.91 KiB) Scaricato 131 volte
Oops... è difficilissimo... Non ci riuscirò mai!!!! Grazie come sempre Vamp, ma come mai me ne hai dati 3? che differenza c'è tra di loro?62VAMPIRO ha scritto:Se non sai da dove cominciare, come puoi dire che non è difficile?credo non sia difficile, ma non son nemmeno da dove cominciare.![]()
![]()
![]()
. Questa è una possibile soluzione: poi sicuramente ce ne sono altre..............
No ragazzi... cosi mi avvilite...abe3d ha scritto:Beh!! io pensa che intendevo le particelle di thinking particles..
No, perchè?No ragazzi... cosi mi avvilite...

Vabbe ragazzi vi saluto... devo finire questa casa entro stanotte.62VAMPIRO ha scritto:No, perchè?No ragazzi... cosi mi avvilite...![]()
. Con un pò di studio e di impegno non è così difficile arrivarci......Non c'è nessuna differenza tra i 3 che ho messo nel file. L'ho duplicato cambiando solo un pò il valore "Strenght" dell'Effector Random (casuale) per variare un pò, a titolo esemplicativo, l'altezza. Cancellane due e tieni uno solo. Applica un materiale "acqua" alla Metaball, puoi ridurre la dimensione della sfera per assottigliare il getto e giocare un pò con i parametri dell'Emitter. Come dicevo è solo una soluzione, poi altre, come pensava Abe, si possono trovare usando Thinking Particles..........
Vi ringrazio tanto... domani prover; a mettere inpratica le vostre dritte..
Grazie Vamp, grazie Abe. grazie a tutti!
In ogni caso, con un po di attenzione e di studio, se ne viene a capo ( se ti accontenti della finta simulazione di liquidi di cinema ) ti allego un esempio semplice di quello che si può ottenere con TP, solo a scopo illustrativo, in quanto la soluzione proposta da vampiro è più che valida e anche più veloce da realizzare...
Naturalmente poi sta a te modellarla e adattarla al tuo scopo
...buon divertimento...

(PS. attiva la Metaball per vedere le goccioline)
- Allegati
-
- Fontana TP.rar
- (191.74 KiB) Scaricato 75 volte
-
- Advertising
FOLLOW US