muro di cubi che si anima
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: muro di cubi che si anima
solo mi è venuta in mente un altra idea e cioè quella che vi ho detto
adesso vi spiego bene
hai presente la griglia di cubo che ho posto sopra ?
ecco ora immagina che questa griglia sia numerata ,dove ce la fila 1 con i primi 10 cubi la seconda e cosi via
io voglio che prima si girino tutti i cubi della griglia 1 poi 2 poi 3 e cosi via fino al 10° cubo un po come la ola , che sia graduale capito ?
penso di essere stato chiaro
- GionniFara
allora ti spiego meglio
vedi la fila 1 in verticale ? voglio che avanzi e /o si giri ...quadno ha finito di farlo la fila 1,lo fa la fila 2 ,e la 1° torna al posto di partenza , e cosi via fino alla numero 10 ..che nel complesso sembra che verrà una specie di ola che fanno negli stadi
capito ?
penso sia chiaro

Ti allego un semplice esempio... studiatelo.

Arkimed
- Allegati
-
- mograph.c4d.zip
- (84.96 KiB) Scaricato 41 volte
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
adesso in pratica l ho settato come volevo io e cioè che si girano tutti insieme a 180° senza ritornare come erano prima a una fila per volta (guarda il file allegato)
adesso vorrei farvi una domanda , che mi fa molto piacere farvela , perchè non ho la minima idea di come si possa realizzre questa cosa
come gia detto i cubi si girano di 180 gradi mostrando il loro anteriore e dopo quindi posteriore...quindi in partenza si vede la faccia anteriore e dopo quella posteriore (vabbe scusate se ripeto le stesse cose)
quindi davaniti sono cosi e quando si girano dietro è cosi quidni davanti è vuoto e dietro tutti questi cubi formano un disegno
non so se sono stato chiaro
è una cosa che non ho la minima idea di come si possa realizzare
- Allegati
-
- mograph.rar
- (80.48 KiB) Scaricato 38 volte
- GionniFara
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 44#p163644
applicala, ovviamente, ai cubi già girati!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- Applica il materiale all'oggetto Cloner e imposta la modalità di proiezione su Piatta (o Cubica se preferisci)
- Seleziona il tag texture e dagli il comando Adatta all'oggetto (e successivamente seleziona includi figli)
- Seleziona ora l'oggetto Cloner e alla voce Fissa Texture scegli "Normale"
- Fatto

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US