ricalco pianta appartamento
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ricalco pianta appartamento
da tempo non uso c4d, non frequento il forum e ho perso alcune nozioni base.
Devo ricalcare con il bezier di c4d la pianta di un appartamento in scala 1:2000; chiedo cortesemente:
- se sono necessari alcuni passaggi in parametri progetto e quali, (scala documento, scala progetto..)
- se impostare unità di misura in metri o centimetri da preferenze
questo perché quando creo muri e il manichino come unità di misura irsuta tutto sproporzionato
grazie anticipatamente
Re: ricalco pianta appartamento
battute a parte, ti rimando a discussione simile trattata poco tempo fa.
Se hai altri dubbi, scrivi pure
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=31969
- grazie per il link ma la risposta di cui avrei bisogno è proprio su come mettere in scala. io con la mia conoscenza ho impostato un'unità di misura (nelle preferenze) sul metro, poi ho preso come riferimento la larghezza di una porta (60cm) ho creato un cubo di quelle dimensioni per adattare tutto (pianta compresa) a quel riferimento, calcolando pi un manichino alto mt 1,70.
- ho poi usato il bezier per perimetrali e interno, ricavando un unico tracciato e estrudendo con un altezza di mt 3,00
-vorrei solo sapere quali passaggi e settaggi si impostano (se si fa) su parametri progetto etc.
grazie comunque
Il tuo procedimento è corretto, una volta assrgnata una misura più o meno realistica si procede così. Occhio che però 60 cm sembrano pochi per una porta, anche per un bagnetto.
Se vuoi e puoi, allega la piantina che in un attimo si mette a posto

credevo che fosse necessario specificare una scala per procedere più facilmente
ecco la pianta
-
- Advertising
FOLLOW US