Creare piano da esagoni / ottagoni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creare piano da esagoni / ottagoni
devo fare un piano 1000x1000 cm formato da esagoni perfettamente incastrati tra loro, (per intenderci devo fare un animazione dove un modificatore a forma di sfera passi a filo del piano e alzi gli esagoni).
Sarà che non ho ancora bevuto il caffè stamattina ma non ne vengo a capo.
C'e' qualche comando o plug in che permette di fare un esagono di partenza e poi distribuirlo nella superificie ottenendo un piano perfetto ma al passaggio del modificatore vedere solo gli esagoni che si alzano? o devo fare tutto a mano?(cosa per altro dispendiosa in fatto di tempo e laboriosissima)
ps. con mograph me li replica ma ovviamente non si incastrano a dovere..
spero di essere stato chiaro
Distinti Saluti
Tomii
- visualtricks
- Moderatore
Re: Creare piano da esagoni / ottagoni
- Allegati
-
- mographEsagoni.zip
- (17.73 KiB) Scaricato 51 volte
c'e' explosion Fx come deformatore che praticamente crea lo stesso effetto... sotto cluster type c'e' mask...ho provato a mettere una mask esagonale (un n-side) ma non mi fa niente.
non capisco se è una maschera per il controllo dell'esplosione (cioè limita l'area dell'esposione ad un esagono) o come vorrei che fosse, una maschera che mi crea i detriti a forma di esagoni, cosi sarebbe perfetto e molto meno dispendioso a livello di render.
visual cosi in velocità senza disturbarti oltre sai come funziona sta benedetta mask?
comunque grazie ancora per il file, siete sempre velocissimi e gentilissimi
- visualtricks
- Moderatore
comunque grazie ancora, adesso mi metto con mograph, poi se viene fuori qualcosa di bello lo posto se a qualcuno serve :D
Ciao e grazie ancora
Ti posto l'esempio, il risultato e il file.
Ciao :D
- Allegati
-
- esagoni.c4d.zip
- (20.57 KiB) Scaricato 51 volte
-
- esagoni.mov.zip
- (773.92 KiB) Scaricato 42 volte
La sfera che deve passare sotto il piano, usando lo step effector crea un effetto carino ma praticamente alza solamente gli esagoni (usando ovviamente l'asse Y come spostamento), giocando con le rotazioni le ho provate tutte per creare un effetto rigonfiamento dove dal fallout al centro gli esagoni ruotino e seguano il contorno della sfera...
con il target effector qualcosa è cambiato ora gli esagoni "ruotano" seguendo un target posto sopra del piano creano un rigonfiamento ma nel centro gli esagoni ruotano in maniera strana praticamente a 90° rispetto al target...
sto impazzendo
- Allegati
-
- esagoni_tomii.rar
- (12.6 KiB) Scaricato 76 volte
-
- Advertising
FOLLOW US