Smussatura angoli fa male a V-ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Adriano.C

Smussatura angoli fa male a V-ray

Messaggio da Adriano.C »

Ciao a tutti...volevo sapere se a voi è mai capitato che dopo aver smussato gli angoli degli oggetti il render finale risulta copletamente macchiato :? e se avete anche trovato una soluzione a questo problema.

Vi posto due render fatti con gli stessissimi paramentri ma con la differenza che 1 ha gli angoli netti e uno gli angoli smussati.
Allegati
Angoli smussati
Angoli smussati
Angoli netti
Angoli netti
hurricane

Re: Smussatura angoli fa male a V-ray

Messaggio da hurricane »

:o Non è possibile, quelle sono le macchie del prepass della GI, dell'Irradiance Map per l'esattezza, forse hai per sbaglio stoppato il render ed è rimasto così! :?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ehehe.. io credo che intendesse l'angolo in alto a sinistra, nel pezzetto renderizzato :)
Cmq personalmente non mi è mai successo, forse un problema di phong ? Nel fare lo smusso hai attivato gli n-gones ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hurricane

Messaggio da hurricane »

:shock: Opps chiedo venia allora....... ho preso un granchio!!! :)
Scompare se togli la spunta da...
Allegati
Vrayset.jpg
Vrayset.jpg (74.64 KiB) Visto 2096 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
Adriano.C

Messaggio da Adriano.C »

Grazie mille x aver risposto...nn ci speravo + ...cmq si mi riferivo all'angolo a destra :)
Cmq in realtà nn ho messo la creazione di n.angoli dopo la smussatura

Poi x quanto riguarda spuntare refractiv nella GI comporterebbe il mancato passaggio della luce attraverso il vetro dell'ingresso...
proverò a creare n angoli, a mettere il phong e a spuntare refractiv e vi posto l'immagine

Grazie ancora delle dritte :)
Adriano.C

Messaggio da Adriano.C »

HO appena provato tutti i vostri consigli, prima uno alla vota e poi tutti insieme, ho fatto un render regione x vedere se dava ancora quel problema e...dava ancora quel problema!!! :shock:

Possibile che la smussatura disturbi le facce e dia vita a quelle macchie e striature?
Provate a dare un okki all'altro topic dove hop messo uno dei render finali(naturlmente senza smussatura) e date un okkio ai parametri che ho usato e ditemi se sono + o meno giusti

Grazie mille ancora :)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Allora:
Irradiance map: Hemispheric Sub.=90 Interpolated sample lascialo a 20
bandd

Messaggio da bandd »

suppongo che il render lo avevi mandato con la low quality.. in realtà non è complicata la faccenda, è solamente che con gli angoli smussati aumentano i rimbalzi di luce che richiedono più qualità di calcolo.. fa una cosa: usa per il render definitivo la medium quality, cambia poi il motore dell' irradiance map con quello della brute force e setta il valore della precisione almeno a 30. Se il problema persiste sono un chiacchierone.. :) :lol:
Adriano.C

Messaggio da Adriano.C »

Grzie mille a tutti x la disponibilità :)
putroppo nn so se riuscirò a mettere dinuovo le mani su quel render
di certo farò tesoro di questi consigli x i prossimi :)

grazie mille a tutti :oops:
  • Advertising
Rispondi