Balcone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
HS8

Balcone

Messaggio da HS8 »

Buongiorno a tutti voi, vi vorrei postare delle immgini del mio ultimo lavoro ( nulla di che ) che deve essere ancora finito.
Mi rivolgo a voi per la parte più complicata ( o almeno per me), cioè la scelta dei materiali.
Allegati
RenderingProva3.jpg
RenderingProva2.jpg
aledylan

Re: Balcone

Messaggio da aledylan »

Bello!!!... solo un appunto... la base mi sembra un po' troppo sottile, non so se ci regge tutti quanti!!! :? :?
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
HS8

Messaggio da HS8 »

Non si vede ma sotto c' è tutto un motivo (tipo quelli delel colonne).
Ho una domanda farti io a desso sto facendo il colore della Parete e c' è un colore di base sotto e poii io volevo aggiungerci delle creper tramite body paint ma quando io selezzionando come pennello la texture delle crepe e mettendo pittura solito po che io ho finito di dare le mie spennellate, zummo oo sposto l' inquadratura quello che ho pitturato si toglie.
Come mai? :?
HS8

Messaggio da HS8 »

Questo è un rendering di porva per il colore della Parete (naturalmente senza crepe per il problema spiegato sopra) Che ne pensate?
Ho aggiunto un filo per i panni.
Allegati
RenderingProva4.jpg
RenderingProva4.jpg (71.18 KiB) Visto 2060 volte
_kino_

Messaggio da _kino_ »

bello bello, mi piace davvero tanto...
per quanto riguarda bodytpaint, ci sarà sicuramente una soluzione migliore, ma io quando devo usarlo stendo la mesh la porto in photoshop me la dipingo bene bene con i punti di riferimento che ho ottenuto da body (quindi un layer per il colore un layer per la mesh) poi la carico su cinema come texture UVmapping e il gioco è fatto....poi sul piano è ancora più sempplice non hai nemmeno bisogno della mesh!!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
HS8

Messaggio da HS8 »

Sottolineo il fatto che io non sono molto pratico di ibody paint, poi io non posso modificare direttamente l' immagine perchè non è moto grande circa 2000 e pass x 1000 e pass, quidi se io modifico direttamente l' immagine mi ritrovo le stesse (crepe o altro) copiate per tutto il piano, poi quando io ha creato UV (prima di caricare qualsiasi texture) ho messo come dimensioni quelle standard minimo 10 massimo 1024.
Ho sbagliato? :roll:
HS8

Messaggio da HS8 »

Quale delle due per voi è meglio?
Allegati
RenderingProva6.1.jpg
RenderingProva6.1.jpg (71.45 KiB) Visto 2012 volte
RenderingProva6.jpg
RenderingProva6.jpg (71.42 KiB) Visto 2009 volte
andream

Messaggio da andream »

io preferisco la prima...quella piu' chiara!!!complimenti...bella modellazione

per quanto riguarda bodytpaint, ci sarà sicuramente una soluzione migliore, ma io quando devo usarlo stendo la mesh la porto in photoshop
come si fa a portarla a photoshop?
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
HS8

Messaggio da HS8 »

Nessuno ha una soluzione al mio problema con body paint
_kino_

Messaggio da _kino_ »

la soluzione è molto semplicema con photoshop...
ti crei una nuova composizione, delle dimensioni che ti servono...4000x4000, 10000x10000...non so quello che ti pare... ci butti dentro la tua texture, quella che più ti agggrada, oppure te ne scarichi una da CGtexture...insomma, ti crei un fioglio pieno della tua tex, ribaltata e ripetuta come farebbe C4D con ll'opzione ripeti senza cuciture.... il risultato è ottenere la tua immagine bella piena e grande.
COn lo strumento timbro, vai a rendere omogenea la texture di base in modo da non avere nessuna ripetizione.
crei un nuovo layer e prendi delle crepe da internet fatte un pò bene possibilmente non troppo colorate....le butti sopra la tua texture stando attento a mettere ogni crepa su un layer differente e spillando l'opzione OVERLAY, in modo da "impastare bene la la crepa con lo sfondo, prendi una gomma un pò rovinata e cancelli il bordo con un'intensità 80-70 in modo da non avere una netta diffferenza ma una cosa graduale.
ripeti l'operazione fino ad ottenere la texture del muro che ti interessa.

ne salvi una a colori e un in BN un pò contrastata in modo da avere il canale colore, e una mappa di BUMP per le crepe...

et voillà, per le superfici piane questo funziona moooooooooooolto bene...

spero ti sia servito almeno un pò.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi