materiale pelle

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
acidwhite

materiale pelle

Messaggio da acidwhite »

Ciao ragazzi,
da poco sto utilizzando VRay e grazie a qualche tutorial un po reperiti in rete e un po acquistati (tipo tools 4D) sto cercando di raggiungere un livello accettabile, vi posto un lavoro che sto facendo, in cerca di consigli per migliorare il materiale "pelle" che ho applicato.
Illuminazione scena con SoftBox, mentre il materiale l'ho realizzato con le caratteristiche degli allegati:

Diffusion 1: valori di default con colore completamente nero (brightness 80%)
Allegati
il render finale della poltrona con solo il materiale pelle applicato, risultato davvero mpoco soddisfacente
il render finale della poltrona con solo il materiale pelle applicato, risultato davvero mpoco soddisfacente
canale rifrazione
canale rifrazione
canale speculare 1
canale speculare 1
canale rilievo
canale rilievo
acidwhite

Re: materiale pelle

Messaggio da acidwhite »

ciao ragazzi allora so di aver aperto un topic un po azzardato l'altro giorno...ho gia chiesto umilmente perdono,non punitemi cosi crudelmente :( questo pero è un pochino piu serio e prima di aprirlo ho cercato risposte simili nel forum senza trovare molto a parte un indirizzo di un tutorial che mi ha portato ad ottenere i risultati che vi ho postato prima, cmq cercando di arrangiarmi ho migiorato un pochino l'immagine, posto l'immagine:

le parti evidenziate 1 e 2 le devo sistemare con l'antialiasing credo e vorrei una dritta su come settarlo, inoltre se non chiedo troppo vorrei un paio di consigli su come migliorare la "pelle della poltrona" ciao e grazie.

(se vi interessano posto i parametri dei materiali o l'intera scena che faccio prima)

Matteo
Allegati
prova render.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

non mi da l'impressione di una pelle ma più di un tessuto.
Per l'antialiasing quale hai utilizzato.prova se vuoi postare la scena con i materiali.Fai un salva progetto così ti crea una cartella con i materiali che hai usato nella scena.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
acidwhite

Messaggio da acidwhite »

ciao cesgimami,
facendo salva progetto mi crea una cartella da 19 MB?????decisamente troppi....non so se vuoi ti posto degli scrren dei materiali dimmi tu....
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

mi sembra molto per una semplice poltrona.Elimina i materiali che non utilizzi.Nel file dovresti avere solo la poltrona oppure hai altro?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
acidwhite

Messaggio da acidwhite »

si c'è l'img di texture utilizzata come bump...pesantuccia 12 MB ora compressa in rar siamo a 388K...accettabile eccola qui....
Allegati
sedia.rar
(388.73 KiB) Scaricato 137 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

guarda se ti può andare.Non era un problema di antialiasing ma di suddivisione dell'HyperNURBS.
Alza le suddivisione della luce area tipo a 30 e se ti va bene renderizza.
immagine 1
Dipende da i processori che hai nel cpu
0,005 è la light cache lavora meglio cosi

immagine 2
Quando renderizzi lo metti -1
Controlla bene le varie modifiche fatte agli oggetti
Allegati
POLTRONA.zip
(1.24 MiB) Scaricato 144 volte
POLTRONA.jpg
2.jpg
2.jpg (45.32 KiB) Visto 2860 volte
1.jpg

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
acidwhite

Messaggio da acidwhite »

grazie cesgimami,
ora guardo e poi ti dico
acidwhite

Messaggio da acidwhite »

ok ho visto che hai utilizzato diversi HyperNurbs sia sui braccioli che sulle gambe della sedia
Per quanto riguarda l'illuminazione tu utilizzi solo una luce area?????
in oltre il materiale "pelle" sembrava tanto difficile invece te la sei cavata davvero con poco....il tuo risultato è davvero ottimo cmq nulla a che vedere con il mio...complimenti e grazie per i consigli!!!!!!
ciao

Matteo
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

nessun problema. 8-)
Per la luce dipende cosa ti serve,ma mi sembrava giusto così.Meglio una messa bene che ti tira fuori l'oggetto,che 4 messe male.Hai notato che c'è un pannellino di luminanza sulla plastica?
Le hyper nurbs servivano per arrotondare meglio i braccioli.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi