Pouf 3D

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Luca-R

Re: Pouf 3D

Messaggio da Luca-R »

Io mi arrendo... più di così non riesco!
Bello il tuo Mat, complimenti.

Ma non esiste in Cinema4D un "piegatore" o uno "stropicciatore"? :? :lol:
porcapupazza... sembra facile!

Luca
Allegati
Immagine 1.png
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Li avevo mandati in PM solamente a luca ma per gentile concessione di zanotta,regalo così questi sacchi per natale a tutti.
Allegati
Sacco.3DS.zip
(1.15 MiB) Scaricato 127 volte
sacchi.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
geom.paolomeloni

Messaggio da geom.paolomeloni »

ciao, sono nuovo ma provo a contribuire negli aiuti... potrebbe non essere interessante ma lo posto comunque...
Paolo
Allegati
Senza Titolo.jpg
Senza Titolo.jpg (9.14 KiB) Visto 1708 volte
seduta.zip
(379.24 KiB) Scaricato 85 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Molto interessante quanto strana la griglia poligonale, ... potresti spiegare come l'hai realizzato, per favore !? In particolare mi interessa il panneggio! :)

ciao

Marco.
geom.paolomeloni

ciao,
sono partito da una sfera poi applicando i deformatori piega assottiglia e ffd ho cercato di dare la forma di una goccia +o- simile a quella dell'immagine (io l'ho fatta un po' a caso...) poi ho creato un oggetto unico (stato corrente ad oggetto) poi l'ho girato di 180°(girato a testa in giù) ho posizionato una sferetta piccola e ho applicato tessuto alla goccia e collisione alla sferetta...
poi ho girato nuovamente tutto di 180°.
poi ho sistemato una decina di punti nella zona di collisione vera e propria per ammorbidire il colpo.

Ho fatto così perchè mi sembrava dall'immagine che ci fosse l'effetto di un oggetto buttato sul pouf.

spero di essermi spiegato nel procedimento...

Paolo
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ah! quindi il panneggio s'è generato automaticamente in clothilde grazie alla collisione!?!

Grazie per la spiegazione!

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dunque: nel tuo modello c'è un piccolo difetto dovuto al metodo della collisione, l'oggetto spinge i poligoni con cui viene a contatto maggiormente che gli altri, trascinati in maniera più omogenea.

Questo si potrebbe ottimizzare agendo sui valori di rigidità e flessione del tessuto.

Io mi sono trovato meglio usando un tag cintura su un oggetto con tag tessuto, al quale ho azzerato la gravità e alzato la rigidità.

Smanettando un po' si potrebbero creare panneggi su qualunque superficie, purtroppo è necessario un numero di poligoni relativamente alto, o meglio, più si vuole un panneggio complesso, maggiore deve essere la suddivisione poligonale.

posto il progetto di prova e relativo render.

Spero di non aver contaminato troppo la discussione!

ciao

Marco.
Allegati
panneggio.rar
(203.27 KiB) Scaricato 87 volte
panneggio0015.jpg
geom.paolomeloni

che dire... grazie a te e a tutti gl'altri per i consigli...

si impara moltissimo con questi confronti...

purtroppo non posso ancora iniziare con la modellazione avanzata con un numero infinito di poligoni fino a quando non mi arriva il nuovo mac pro che ho ordinato...

Ciao
Paolo

Spero che per il pouf Luca sia riuscito a trarne una conclusione...

Ciao.
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

sono io che devo ringraziare tutti voi. :) :) :)
Mi avete aiutato tantissimo, e sono sempre più contento e orgoglioso di far parte di questo splendido forum!

Grazie a tutti. :99

Luca
  • Advertising
Rispondi