cucina...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mcgarlics

cucina...

Messaggio da mcgarlics »

AA: qmc 1/16/00.5 - filtro lanczos
QMC: 1/16/0.005
GI:medium
IM: 140/70
LC: 1000 - prefilt. 50
CM:exp 2.2/1.2

vraysun&sky: valori standard - shad.subd 25
area (finestra): 150 w - shad.subd. 25
area (dietro camera): 100 w - shad.subd 25

vraycamera: f-n(5.6) shutter (60) iso (300)
Allegati
cucina4.jpg
robyarch

Re: cucina...

Messaggio da robyarch »

Ottimo come sempre!!!
Luci e materiali impeccabili...peccato la carta da parati si spezzi arrivando sugli angoli...
Lo sfondo esterno come l'hai messo? é un piano con compositing?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Bellissimo! ... è vero l'unico neo è la carta da parati sugli angoli, ma puoi correggerlo facilmente.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

grazie ad entrambi..appena posso lo correggo..devo rivedere anche alcuni materiali, tipo tv e lavabo..cmq l'ho gia consegnato..

x robyarch: nn esagerare (come sempre)..cmq si, compositing!!

ps: mi ero anche dimenticato di dire ke gli ho dato un'aggiustatina con photoskiop, xchè mi era venuta troppo sovraesposta la finestra..
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, l'immagine non è affatto male. Come hai già detto anche tu forse qualche materiale andrebbe rivisto.. quello delle sedie in particolare non mi convince molto, me lo vedrei molto più lucido, come anche un pò più di riflessione sul pavimento forse non guasterebbe. Per le parti sovraesposte perchè non provi a abbassarle un pò con il color mapping ?

ciauz
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

x Visualtricks: dici che con 1.2/0.8 andrebbe meglio? aggiusto tutto e posto..grazie mille
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

bravo,un appunto è la riflessione degli sportelli della cucina"bianchi" e del pensile nero,devi togliere il tag phong perchè se tu noti l'immagine che si riflette è la stessa per ogni sportello,invece dovrebbe essere unica estesa per tutte le antine.Per il resto quoto gli altri suggerimenti.
Allegati
cucina4.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mcgarlics ha scritto:x Visualtricks: dici che con 1.2/0.8 andrebbe meglio? aggiusto tutto e posto..grazie mille
eh bhe diciamo che i valori iniziali (2.2 / 1.2 ) sopratutto per i dark sono abbastanza sparati...ti falsa molto l'esposizione, personalmente cerco di non salire mai sopra 1.2-1.5. Prova ad abbassarli e semmai compensa con la phys.cam
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
jelly

Messaggio da jelly »

cesgimami ha scritto:bravo,un appunto è la riflessione degli sportelli della cucina"bianchi" e del pensile nero,devi togliere il tag phong perchè se tu noti l'immagine che si riflette è la stessa per ogni sportello,invece dovrebbe essere unica estesa per tutte le antine.Per il resto quoto gli altri suggerimenti.
Su questo mi sono sempre posto delle domande: nel mondo "reale" mi è capitato spesso di vedere la situazione così come rappresentata, infatti piccole imperfezioni nell'allineamento delle antine, che vengono montate a mano da falegnami, mi sembrano più verosimili della perfetta planarità che ottengo per forza di cose dalla Computer grafica.

Allego un mio esempio proprio di cucina. Il dibattito è aperto.
Allegati
K-2.jpg
K-2.jpg (64.85 KiB) Visto 1485 volte
K-1.jpg
K-1.jpg (57 KiB) Visto 1484 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

nella prima immagine è giusto nella seconda no,a meno che le antine siano volutamente bombate.Il montaggio delle antine non influisce sulla riflessione,potrà essere non perfetta la congiunzione dell'immagine riflessa.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi