"Quando sarò grande voio andare a lavorare alla picsar!"...
chiedo scusa, adesso prendo la pillola e mi ricompongo... Comunque gira nel forum, ti assicuro che troverai molti autori brillanti tra i vari utenti

Tornando al tuo lavoro, ho alcune considerazioni: se la texture del modello ha origine da una fotografia, devo farti un applauso per l'eccellente mapping che hai steso. È evidente che hai tecnica e intuito estetico. Fai dei tentativi e vedrai se il risultato realistico sia migliore o peggiore di uno "stilizzato" (puoi tentare entrambe le strade...)
Forse le uniche parti in cui bisognerebbe intervenire per spezzare la "monotonia" della texture sono le mani e i piedi, dove ridurrei l'effetto grinzoso della pelle. Piante e palmi li lascerei addirittura lisci.
Un altro modo per ridurre l'uniformità della pelle lo potresti ottenere tramite bodypaint: dipingi direttamente sul modello le parti chiare e quelle scure della pelle attraverso il canale della diffusione, che so , per esempio rendendo la zona del petto più chiara e quella dietro al collo più scura, ma forse sto entrando troppo nel dettaglio...
La riflessione è il mio tallone d'achille (uno dei tanti...), comunque mi sembra che ti sia dato la risposta da solo: un'immagine nel canale "ambiente" del materiale degli occhi, ma potrei sbagliare, chiedo aiuto anch'io...
Sono curioso di vederlo con la mascherina e accessori.
Ciao
FOLLOW US