Scala interna.........

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
goan79

Scala interna.........

Messaggio da goan79 »

Ragazzi che ne pensate come immagine e soprattutto se c'è qualche architetto a livello compositivo ed estetico........................
Ringrazio in anticipo..............
Allegati
scala.jpg
goan79

Re: Scala interna.........

Messaggio da goan79 »

eccone un'altro...............
Allegati
finale 1.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao goan79, non ci capisco nulla di vray per cui non posso darti consigli in merito (uso AR3) belle immagino comunque :)
mi limito all'aspetto estetico: poichè la scala è una componente fondamentale nella prima immagine dovresti dettagliarla maggiormente, in che materiale è ? in questo caso oltre che un elemento funzionale dovresti trattarlo anche come parte di arredo
in fiera a milano ne ho viste diverse molto accattivanti (avevo postato un link a 3dmansion in un suo post)
considerato l'ambiente la vedrei con una struttura in acciaio/vetro
non mi convince per nulla quel setto in vetro...
buon lavoro
ciao_______
hurricane

Messaggio da hurricane »

Il secondo mi sembra molto più riuscito, anche come luce; non mi piace il tappeto corretto al displacement (come nel primo) e dovresti curare meglio le tex dei divani!
:idea:
Nel primo invece credo ci sia qualcosa che non và nelle proporzioni; in base alle poltrone, il davanzale della finestra dovrebbe essere a circa 1 metro e 40 e l'alzata degli scalini essere di 20 cm - ergo - secondo me le poltrone sono troppo piccole, controlla!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
astaldo

Messaggio da astaldo »

anche a me interessano i materiali della scala
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

il secondo quoto i consigli degli altri, per quanto riguarda il primo a me il particolare in vetro piace, lo farei rosso, gli scalini e il pavimento userei un effetto calcestruzzo molto chiaro con un po' di riflessione molto bello l'acero infatti se non per il vetro il rosso lo riproporreianche all'interno, poi i gradini così sono belli ma alungo andare quello sbalzo mi crepa l'intonaco secondo me comunque bello io ci metterei dei contapassi sugli scalini ....
Sandrigia

Messaggio da Sandrigia »

Gli scalini sono troppo sottili...a meno che non li agganci al vetro con della ferramenta... ma così proprio non vanno secondo me! (staccali leggermente dal muro per creare un chiaroscuro)
La bucatura della finestra è più grande dell'infisso... metterei anche una maniglia.
Le sdraie sono fuori scala...
Rifatti sempre alla realtà quando fai dei render che appunto cercano il fotorealismo...
di conseguenza, metti anche un piccolo infisso o guarnizione tra i vetri della scala ed il soffitto-pavimento.
Per il resto è gusto personale...
Non vorrei sembrare scortese, sono solo consigli e pareri!
ciao
buon lavoro!
Se c'è la sandrigia la vita è meno grigia!
  • Advertising
Rispondi