Problema boleane

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Problema boleane

Messaggio da cesgimami »

Visto che mi sono dedicato alla modellazione avrei da chiedervi una cosa,ho creato una spline dove ho assegnato un cerchio come profilo,poi messo in una swep nurbs e boleanata ad un antina di un armadio,il mio problema è quello che vi ho segnato in rosso,il profilo non gira come negli altri angoli,come mai.il profilo di taglio sarebbe quello della terza immagine ma come vi allego il profilo non è parallello,come mai succede questo.Mettendo un cerchio non succede perchè è tondo,ma in questo caso si,il percorso ha una forma che segue l'antina,sembrerebbe che i punti del percorso e non del profilo siano girati :? :? come se subissero una torsione vi allego un 'immagine
Allegati
torsione 3.jpg
torsione 2.jpg
torsione.jpg
PROFILO.jpg
WIRE.jpg
PROVA.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Arkimed
Moderatore

Re: Problema boleane

Messaggio da Arkimed »

Ciao caro,
prova a postare il file che gli diamo un'occhiata 8-)

Probabilmente, comunque, dipende dall'orientamento degli assi della spline "profilo".
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

eccolo grazie arki,non allego le tex perche sono pesanti,devi tenere conto che nelle fresate il legno si comporta diversamente come mappatura.Quello ch non mi convince è il discoro delle swep nurbs,ti allego anche un immagine originale
Allegati
ARMADIO PER MOLATURA VETRO_0000.jpg
ARMADIO ELIZABET.c4d.zip
(57.2 KiB) Scaricato 54 volte
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Il problema è dovuto al valore troppo basso del parametro Angle nella spline "percorso"..il problema però è che se aumenti quel valore risolvi la questione dell'accavallamento ma perdi definizione nelle curve. Purtroppo le sweepnurbs da questo punto di vista sono sempre state un problema.
:?
Ora scappo, provo a pacioccarci ancora un po' questa sera.
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Ciao, ho fatto una prova, ma il computer mi va a scatti qnd apro il file (credo sia dovuto dal fatto k ho una superciofeca...) così il problema nn lo fa più (almeno sembra tra uno scatto e l'altro)...ma a me sembra ne abbia creato un altro...ma nn riesco ad esserne sicuro xkè dp un pò crasha....boh...famme sapè....

PS.miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....quanti ma........
Allegati
prova mia.rar
(6.92 KiB) Scaricato 49 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

3dmansion ha scritto:Ciao, ho fatto una prova, ma il computer mi va a scatti qnd apro il file (credo sia dovuto dal fatto k ho una superciofeca...) così il problema nn lo fa più (almeno sembra tra uno scatto e l'altro)...ma a me sembra ne abbia creato un altro...ma nn riesco ad esserne sicuro xkè dp un pò crasha....boh...famme sapè....

PS.miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....quanti ma........
grazie ora lo guardo,ma ho risolto probabilmente invertendo la costruzione facendo la cornice e boleanando l'interno dell'anta,ora scarico il tuo e vedo subito grazie intanto 8-) 8-) 8-)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Re: ARMADIO Problema boleane

Messaggio da cesgimami »

allora prosegue nella maniera che ho deciso anche perchè le texture saranno diverse sulla stessa anta
Allegati
costruzione 4.jpg

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

tengo a precisare che sono le prime modellazioni,e che nex mi ha dato qualche lezione virtuale.Ora cerco di andare avanti

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

cesgimami ha scritto:tengo a precisare che sono le prime modellazioni,e che nex mi ha dato qualche lezione virtuale.Ora cerco di andare avanti
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io nn ho fatto proprio nulla ahahahahahah!!!!!

scherzi a parte, è davvero molto molto curato....e meno male che dicevi di nn essere bravo..... :wink: :wink:

ora voglio vedere tutto il mobile ;) :arrow:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

insomma il tutorial della sedia mi ha aiutato,e poi seguendo il forum un qualcosina mi è rimasta nella testa 8-)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi