Bozza cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Bozza cucina

Messaggio da FiLiPpO92 »

wow sta uscendo benissimo! c'è da migliorare qualche materiale,tipo le pietre che ricoprono il pilastro che sono molto piatte e i materiali delle lampade sopra la penisola
nexzac

Messaggio da nexzac »

se decidi x la luminanza farai quindi un pannello grande? nel caso un area la metterei...solo la luminanza non basta x illuminare come si deve secondo me...anche i faretti non dovrebbero essere male....attendo qualche prova ;) ciauuu
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
silvia85

Messaggio da silvia85 »

Ciao Filippo.. grazie :) !!
I materiali delle lampade devo ancora sistemarli perchè sono quelli di default del modello che ho importato. Invece per i mattoncini avrò qualche difficoltà nel crearli reali perchè ho preso una texture senza bump e quindi l'ho creato direttamente in cinema, dato che non so nemmeno usare ps .. :( .. facendo una somma delle cose.. è meglio che mi dia all'ippica.. :lol: :lol: :lol:

Penso a come fare la luce nel controsoffitto e domani posto gli aggiornamenti :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

silvia85 ha scritto:Ciao Filippo.. grazie :) !!
I materiali delle lampade devo ancora sistemarli perchè sono quelli di default del modello che ho importato. Invece per i mattoncini avrò qualche difficoltà nel crearli reali perchè ho preso una texture senza bump e quindi l'ho creato direttamente in cinema, dato che non so nemmeno usare ps .. :( .. facendo una somma delle cose.. è meglio che mi dia all'ippica.. :lol: :lol: :lol:

Penso a come fare la luce nel controsoffitto e domani posto gli aggiornamenti :)
se non vuoi usare ps, carica la stessa immagine che hai messo nel colore nel canale del bump, poi imposta un effetto "filtro" con quello puoi togliere la saturazione, e giocare con gli altri parametri finche non ti avvicini ad un immagine che abbia i contorni abbastanza definiti (saranno quelli che vengono fuori o vengono scavati dentro) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
silvia85

Messaggio da silvia85 »

eccomi.. Grazie Simo, avevo proprio fatto come hai detto tu per creare il bump.. però non ero arrivata ad avere dei contorni ben definiti. Ho anche provato a smanettare ps e ho ottenuto qualcosa modificando la scala di grigi ... il risultato è un pò migliorato, ma ci lavorerò ancora un pò su. 8-)
Per quanto riguarda la luce, posto 2 immagini.. nella seconda (che a me nno dispiace) ho messo la luminanza del controsoffitto a intensità 100, con un colore tendente al panna. Mah... forse è ancora un pò scuretta.
Nella prima ho lasciato la stessa luminanza, ma ad un'intensità di 90.
Secondo me i faretti non ci stanno benissimo. mahh..
La luce area che dici tu, la metteresti nel controsoffitto con l'asse z rivolto verso il basso?
Allegati
bozza luminanza 90_0004.jpg
bozza luminanza 90_0004.jpg (50.16 KiB) Visto 841 volte
bozza luminanza 100.jpg
bozza luminanza 100.jpg (50.34 KiB) Visto 841 volte
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Si, l'asse x devi rivolgerlo verso il basso.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

dai più rilievo,oppure utilizza il displacement che è meglio
manu.dinardo

Messaggio da manu.dinardo »

Silvia, vai alla grandeeeeeeeeeeeeee!
Complimenti!
silvia85

Messaggio da silvia85 »

Grazie delle dritte .. il lavoro procede .. appena ho qualche news posto :)

Ciao Manuuuuu!!!!! Grazieeee :D :D .. e belli anche i render che fai tu, peccato per il poco tempo che hai a disposizione. Però qualche volta voglio un tuo render postato anche con i materiali ... :arrow:
silvia85

Messaggio da silvia85 »

aggiornamenti in corso.. :)

come vi sembra?
Allegati
bozza materiali 2.jpg
bozza materiali 2.jpg (89.3 KiB) Visto 844 volte
  • Advertising
Rispondi