problemi visualizzazione solidi nel render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi visualizzazione solidi nel render
non sono riuscita a trovare questo argomento in altri post, se dovesse essere già presente mi scuso in anticipo.
Il mio problema è il seguente:importando un 3d realizzato in parte con Autocad in parte con Rhino mi accade che nella visualizzazione normale di cinema gli oggetti sembrano corretti (immagine 1). Andando a renderizzare però è come se i solidi fossero esplosi (immagine 2)!
Francamente non so cosa fare.
Avete qualche suggerimento? Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo.
- masterzone
- Site Admin
Re: problemi visualizzazione solidi nel render
- masterzone
- Site Admin
Ah!Inoltre è successa una cosa strana. cliccando sugli oggetti non me li seleziona più. nenche se vado sugli oggetti nella tabella di lato. l'unico modo per selezionare è andare sul materiale ed evidenziare gli aggetti a cui è assegnato. Forse il file è troppo pesante?
Cioè, se renderizzi senza materiale il render è corretto?Maryca ha scritto:Mi sono resa conto che il problema si verifica dopo aver assegnato quella texture al materiale. Ti fa venire in mente nulla?
Prova a copiare tutti gli oggetti e ad incollarli in una nuova scena... quando succedono cose strane, come in questo caso, è possibile che ci sia il file di progetto corrotto.Maryca ha scritto: Ah!Inoltre è successa una cosa strana. cliccando sugli oggetti non me li seleziona più. nenche se vado sugli oggetti nella tabella di lato. l'unico modo per selezionare è andare sul materiale ed evidenziare gli aggetti a cui è assegnato. Forse il file è troppo pesante?
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US