Problema collisione con C4D versione r12
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema collisione con C4D versione r12
Non c'è oggetto risolvitore nulla di nulla, per cui risulta inutile seguire i tutorial perchè quest'ultima versione sembra sia molto cambiata.
Inoltre dando all'oggetto una tag: corpo rigido, pur rendolo modificabile non mi fa accedere alle opzioni di massa!!!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Francesco
Re: Problema collisione con C4D versione r12
non serve nessun solver nè altro... nella R12 è semplicissimo

Clicca con il tasto destro sugli oggetti che devono collidere e scegli Dynamics Tags-->Dynamics Body
Nel tuo caso, seleziona il tag attribuito all'oggetto animato con i keyframes e nel Tab Dynamic, imposta la modalità Dynamic su Off.
Manda in play e goditi lo spettacolo

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

ps:se acquistassi il tuo.vol.4 senza avere gli altri si spiega all'interno come creare il personaggio?
pps:organizzi corsi a torino? xD
No, non è mia...io ho fatto il corso base su DVD (il Vol.1) inizialmente con la R8.5 poi sostituita con la R10Erimur ha scritto:hai scritto una guida di base su cinena 4d r9? penso di ricordare...aveva in copertina una lavagna se nn sbaglio

No, nel Vol.4 il personaggio è già animato... quello che viene spiegato è come comporre tale personaggio su uno sfondo girato dal vivo facendo in modo che tutto corrisponda tra i due ambienti (reale e virtuale), ossia prospettiva, movimento di camera, illuminazione ecc...Erimur ha scritto: ps:se acquistassi il tuo.vol.4 senza avere gli altri si spiega all'interno come creare il personaggio?
Se ti può interessare, nel Vol.1 c'è una sezione dedicata alla modellazione, con diversi capitoli che spiegano varie tecniche... point to point, box modeling nurbs ecc...
Ho avuto diverse richieste in questo senso, purtroppo però non riesco a trovare il tempo...Erimur ha scritto:pps:organizzi corsi a torino? xD

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- masterzone
- Site Admin

L'oggetto che hai keyfremmato deve avere quel'opzione disattiva altrimenti i key vanno in conflitto con le dinamiche.
mz

- Allegati
-
- foto.jpg (39.31 KiB) Visto 764 volte
Ma il cubo non poggia da qualche parte? ad esempio su un piano? con un piano sotto metti il tag collider anche a lui con la modalità Off, e questo ti manterrà il cubo... prova

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Lascia dynamic su ON e alla voce Trigger (innesco) metti su: "On Collision".
In questo modo le dinamiche del cubo non si attivano finché non avviene una collisione... naturalmente una volta colpito poi il cubo cadrà anche verso il basso se non c'è nulla a sorreggerlo (come avverrebbe nella realtà d'altronde).

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US