creare una scritta con la sabbia
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
creare una scritta con la sabbia
è l'inizio di un percorso che mi porterà a porvi altri quesiti ma sicuramente al termine mi sarò nutrito di nozioni preziosissime graz. in anticipo
Re: creare una scritta con la sabbia
Quello che vuoi fare, non ci crederai, ma è una cosa abbastanza ambiziosa se si vuole realizzare un effetto realistico. Che si usino emittori, dinamiche o quant'altro la cosa sarebbe ostica e molto gravosa per il pc. In questi casi io tenterei con degli escamotage per ottenere un risultato simile, senza comprare prendere un mutuo e spendere ore nell'imparare ad usare 3DStudiomax + krakatoa. Anzi che generare singoli granelli, pensa alla sabbia come a un flusso...una massa aggregata. Per ottenere questo risultato potresti (con un pò di impegno) creare ed animare una mesh. Oppure se hai realflow (o forse meglio ancora DPIT...il programma di cui è annunciata la vendita nella homepage di questo sito) puoi creare un flusso inizialmente liquido e denso quando giunge per terra. A ciò applichi uno shader con effetto sabbioso. Valuta quanto il gioco vale la candela. Se è per un tuo sfizio o una cosa da poco, non perderci troppe energie se no ti passerà la voglia. Se puoi averne un buon guadagno valuti le opzioni.

Se qualcuno volesse potrei anche allegargli il modello (in C4D r.11.5)
Auguri.
- Allegati
-
- avideoDl.jpg (37.56 KiB) Visto 746 volte
-
- Sabbia che scende (Bluvetro) VIDEO.zip
- (538.93 KiB) Scaricato 76 volte
-
-
- Advertising
FOLLOW US