Creare Percorso Su Poligono Da Spline
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creare Percorso Su Poligono Da Spline
mi scusi anticipatamente x la banalità del quesito. il mio problema è questo:come posso unire un percorso ke sarà costituito da spline ad un poligono (un terreno importato da archicad) in modo da poterlo selezionare separatamentee e assegnargli un materiale diverso?
grazie
Re: Creare Percorso Su Poligono Da Spline

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Questo è risolvibile dando spessore al tuo oggetto tramite il comando Extrude, avendo cura di abilitare la funzione Create Caps.delve ha scritto: il terreno così come importato è un semplice poligono quindi nn ha spessore; credo dunque ke l'operazione booleana nn sia possibile
Beh ci sono almeno un paio di metodi per posizionare le spline su un piano del genere:delve ha scritto:in realtà credevo ci fosse un procedimento + semplice x proiettare 2 spline su un poligono nn piano: la soluzione + banale sarebbe quella di aggiungere punti al piano ed in seguito selezionare l'area desiderata e settarla, ma così facendo ho un percorso spigoloso e approssimativo.
metodo 1- Le posizioni manualmente adagiandole esattamente sulla superficie (se non sbaglio è perfettamente piana... di irregolare ha solo i bordi, giusto?)
metodo 2 - ti posizioni nella vista dall'alto e usi il comando Project dal menu Structure/Edit Spline/Project
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

il percorso deve seguire l'andamento del terreno ke è irregolare; cn la proiezione della spline (ovvero loft nurbs del percorso) sul terreno e dando spessori ai 2 elementi, si crea una sovrapposizione degli elementi e poi si può gestire il tutto cn le operazioni booleane. diciamo ke è un buon metodo, un pò dispersivo, ma corretto.
-
- Advertising
FOLLOW US