vray problema illuminazione (macchie)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
vray problema illuminazione (macchie)
ho 1 problemone..
come vedete nel render allegato (FATTO CON VRAY)
mi vengono fuori delle macchie bianche nel pavimento in "cemento"....(ho provato anche a cambiare il materiale del pavimento,...ma il risultato è lo stesso.
cosa potrebbe essere? FORSE QUALCHE RIFLESSIONE STRANA DEL VETRO??
VI PREGOOO,..AIUTATEMIIII
Re: vray problema illuminazione (macchie)
-
krone ha scritto:se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?
allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...ma a me serve assolutamente che quello sia vetro.
che fare?...(la mappatura del vetro è cubica)...anche questo puo influire?
-
lucafrasson ha scritto:krone ha scritto:se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?
allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...ma a me serve assolutamente che quello sia vetro.
che fare?...(la mappatura del vetro è cubica)...anche questo puo influire?
nemmeno la mappatura mi cambia il risultato...le macchie ci sono sempre.
UFFA
qualcuno ha qualche idea??
disattivare la caustiche?
fare un paio di prove con i vari canali (riflessione, etc.) per vedere cosa provoca quest´effetto?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
esatttto!!!Hurricane ha scritto:Nei settaggi della GI di Vray prova a togliere la spunta da Refractive sotto GI Caustics
solo che ora si pone 1 altro problema....solaio e pavimento mi vengono scuri....quasi nn illuminati....BOHHHH
??
-
NESSUNO SA AIUTARMI????lucafrasson ha scritto:esatttto!!!Hurricane ha scritto:Nei settaggi della GI di Vray prova a togliere la spunta da Refractive sotto GI Caustics
solo che ora si pone 1 altro problema....solaio e pavimento mi vengono scuri....quasi nn illuminati....BOHHHH
??
ti do un esempio del metodo da seguire:
lucafrasson ha scritto: cosa potrebbe essere? FORSE QUALCHE RIFLESSIONE STRANA DEL VETRO??
VI PREGOOO,..AIUTATEMIIII
krone ha scritto:se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?
senza polemica....................lucafrasson ha scritto:allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...
-
- Advertising
FOLLOW US