vray problema illuminazione (macchie)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucafrasson

vray problema illuminazione (macchie)

Messaggio da lucafrasson »

ciao a tutti,
ho 1 problemone..
come vedete nel render allegato (FATTO CON VRAY)
mi vengono fuori delle macchie bianche nel pavimento in "cemento"....(ho provato anche a cambiare il materiale del pavimento,...ma il risultato è lo stesso.

cosa potrebbe essere? FORSE QUALCHE RIFLESSIONE STRANA DEL VETRO??

VI PREGOOO,..AIUTATEMIIII
Allegati
3.jpg
krone

Re: vray problema illuminazione (macchie)

Messaggio da krone »

se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?
lucafrasson

krone ha scritto:se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?

allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...ma a me serve assolutamente che quello sia vetro.

che fare?...(la mappatura del vetro è cubica)...anche questo puo influire?
lucafrasson

lucafrasson ha scritto:
krone ha scritto:se pensi che il problema potrebbe essere qualche riflessione strana del vetro, hai provato a cambiare il materiale del vetro?

allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...ma a me serve assolutamente che quello sia vetro.

che fare?...(la mappatura del vetro è cubica)...anche questo puo influire?

nemmeno la mappatura mi cambia il risultato...le macchie ci sono sempre.

UFFA

qualcuno ha qualche idea??
krone

Messaggio da krone »

provare un altro tipo di vetro?

disattivare la caustiche?

fare un paio di prove con i vari canali (riflessione, etc.) per vedere cosa provoca quest´effetto?
hurricane

Messaggio da hurricane »

Nei settaggi della GI di Vray prova a togliere la spunta da Refractive sotto GI Caustics
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
lucafrasson

Hurricane ha scritto:Nei settaggi della GI di Vray prova a togliere la spunta da Refractive sotto GI Caustics
8-)
esatttto!!!
solo che ora si pone 1 altro problema....solaio e pavimento mi vengono scuri....quasi nn illuminati....BOHHHH
??
lucafrasson

lucafrasson ha scritto:
Hurricane ha scritto:Nei settaggi della GI di Vray prova a togliere la spunta da Refractive sotto GI Caustics
8-)
esatttto!!!
solo che ora si pone 1 altro problema....solaio e pavimento mi vengono scuri....quasi nn illuminati....BOHHHH
??
NESSUNO SA AIUTARMI????
krone

Messaggio da krone »

ho giusto acceso la palla di vetro, appena é calda gli chiedo qual´é la soluzione magica, intanto tu continua a fare qualche prova, oppure preferisci che le prove le facciamo noi al posto tuo?

ti do un esempio del metodo da seguire:

lucafrasson ha scritto: cosa potrebbe essere? FORSE QUALCHE RIFLESSIONE STRANA DEL VETRO??

VI PREGOOO,..AIUTATEMIIII
lucafrasson ha scritto:allora...apena provato....effettivamente togliendo tutto il vetro le macchie nn compaiono più,...
senza polemica....................
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

we we we...non urlare però eh.....posta la scena zippata e vediamo se qualcuno può darci un occhio....
  • Advertising
Rispondi