selezione di un lato e funzione slide
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
selezione di un lato e funzione slide
sopra l immagine aspettate che si carica prima.
come vedete nell immagine ho selezionato con loop un lato del cubo ,adesso lo voglio spostare più a destra ma quando prendo il comando slide per spostarlo mi sposta un solo segmento alla volta e non tutta la selezione che ho fatto.
Sapete dirmi pechè ? e come si fa a spostare tutto ?
ho fatto una ricerca nel forum ma questo problema non l ho trovato.
grazie.
- gabriele__82
Re: selezione di un lato e funzione slide
ciao ciao
-
- masterzone
- Site Admin

Per spostarlo tutto lo devi proprio muovere...con il "muovi"...non e' la stessa cosa in situazioni diverse tipo rotondita'...
mz

-
si sul quadrato come dici te funziona ...masterzone ha scritto:Lo slide funziona solamente un lato per volta...limitazione dello strumento...mi spiace
Per spostarlo tutto lo devi proprio muovere...con il "muovi"...non e' la stessa cosa in situazioni diverse tipo rotondita'...
mz
ma sull ogetto a cui sto lavorando non funziona proprio...invece di spostarsi ..viene scavato..
guardate voi stessi.
- masterzone
- Site Admin
mz
-
ok ma non pensare che sono stupido , e tu sei l incompreso , ho capito.masterzone ha scritto:si infatti come ti accennavo il comando SLIDE é unicamente usato per un mono lato,punto.
mz
allora mi chiedo ,nn esiste un modo per far scorrere un segmento su una sfera ?
- masterzone
- Site Admin

purtroppo non cé altro modo
esiste un plug-in chiamato AMA Multislide che risolve in parte il problema: è comodo e sopratutto free.
aggiungo il link
ps. sta il fatto che [al di fuori del cubo di esempio] io non ho capito cosa esattamente debba fare marco.rapi, è possibile che neanche lo strumento Slide possa bastare...
Ros
Infatti credo sia come dici, nel senso che l'utente, sempre abbia capito bene, vorrebbe tagliare una mesh con il Knife e una volta fatto il taglio spostare quest'ultimo ad esempio più a sinistra o più a destra...........io non ho capito cosa esattamente debba fare marco.rapi, è possibile che neanche lo strumento Slide possa bastare...
Non posso provare il plug in che hai segnalato perchè è per la 11, mentre ho la 12.........
-
- Advertising
FOLLOW US