zdepth

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saro

zdepth

Messaggio da saro »

salve
vorrei chiedervi come è possibile ricavare un immagine, come quella che vi posto, da un render (Zdepth).
Dovrebbe essere il multipass "Depth Vray Buffer" nel pannello di VrayBridge. il problema che mi viene un'immagine completamente bianca.
C'è qualcuno che ha già affrontato il problema? Dai settaggi di render devo settare qualche altro parametro?
Allegati
image007.jpg
saro

Re: zdepth

Messaggio da saro »

oooo c'è qualcuno?
neanche un moderatore che mi sa rispondere?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

hai attivato il multipass di cinema ?
hai attivato nel multipass il canale Post Effects ?
hai inserito dei valori di distanza corretti nello ZBuffer di vray ?
Gli oggetti della tua scena si trovano entro quel range di distanza ?

Forse qualche info in più sul problema aiuterebbe moderatori e gli altri a risponderti.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

saro ha scritto:oooo c'è qualcuno?
Saro, stiamo un po tranquilli pero', si cerca di rispondere a tutti, santo cielo, il forum e' gratuito e la gente risponde mentre sta lavorando... :?
saro

Messaggio da saro »

visualtricks ha scritto:hai attivato il multipass di cinema ?
hai attivato nel multipass il canale Post Effects ?
hai inserito dei valori di distanza corretti nello ZBuffer di vray ?
Gli oggetti della tua scena si trovano entro quel range di distanza ?

Forse qualche info in più sul problema aiuterebbe moderatori e gli altri a risponderti.
hai ragione visual.... ma se non ho mai utilizzato questo comando che informazioni "in più" devo dare! Se sapessi qualche informazione in più non chiederei aiuto.
Dunque
1. non sapevo che bisogna avere l'oggetto entro un "range di distanza".... ma di quale distanza si parla? quella tra la telecamera e l'oggetto?
2.ho allegato un immagine con la schermata del multipass... dov'è il canale Post effects che devo attivare?

grazie intanto
Allegati
Schermata 2011-11-24 a 10.13.48.jpg
saro

Messaggio da saro »

masterzone ha scritto:
saro ha scritto:oooo c'è qualcuno?
Saro, stiamo un po tranquilli pero', si cerca di rispondere a tutti, santo cielo, il forum e' gratuito e la gente risponde mentre sta lavorando... :?
:-(( oook! scusate se sono stato frainteso! siete un pò permalosi però.... non intendevo sgridare nessuno!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Eddai, ragazzi.........it's easy. Visual ha già scritto tutto. Let's go...........
Render Settings
- spunta su "Save">>tab "Multi-Pass Image">>spunta su "Save" e in "File" dai il percorso dove verrà salvata la mappa z-depth
- spunta su "Multipass". Sempre in questa colonna non vedi scritto "Multi-Pass..."? Bene: cliccaci e dall'elenco che compare doppio click su "Post Effects"
- passa adesso a VrayBridge>>espandi "Depth Vray Buffer" metti un check su "Zdepth"
E' qui il range a cui si riferiva Visual: nei campi "ZDepth Near" e "ZDepth Far" devi inserire valori congrui in modo che gli oggetti vi siano racchiusi, altrimenti non ottieni un tubo........

Picture Viewer
Se tutto è very ok, nel Picture Viewer vai in "Layer">>check su "Single-Pass" e lì vedi due thumbnails: una con l'immagine RGB e un'altra denominata Depth

Dove hai dato il percorso di salvataggio avrai le due immagini: non ti resta che compositarle con "Fotosciop" o con Dopo Effetti (che sarebbe After Effects).
That's all folks!!

P.S. Propongo a Masterzone di bannare tutti quelli che nei post non scrivono la versione di Cinema che usano: maledizione :) :) :) :) :) :)
Tra la 11.5 e le successive sono cambiate molte cose nella disposizione dei vari comandi, menù e sottomenù......
saro

Messaggio da saro »

grazie vampiro, devo ammettere che non ho postato una risposta prima per mancanza di tempo, ma c'ero arrivato già al risultato finale ieri sera dopo aver cercato un pò anche su internet in cerca di consigli. non ho capito ancora perchè le immagini precedenti mi venivano tutte bianche.... ma adesso comunque sono arrivato alla soluzione.... Grazie tante lo stesso.
P.S. ma a che servono le opzioni "Normal" e "Velocity"?
  • Advertising
Rispondi