innanzi tutto, GRAZIE

. In secondo luogo, ho lavorato un po' sui parametri da voi descritti, il materiale l' ho crerato in base a un tutorial, c' erano pero degli errori enormi tipo la doppia riflessione nello specular e canale reflection, volevo creare un cristallo un pochino realistico invece che il solito vetro. Comunque, ho agito in questo modo
tolto riflessioni dallo specular diminuendo a 84 amount del reflection, in modo tale da ottnere le stesse riflessioni, come entità
tolto dispersion nel refraction
risultato : rendering in 4 minuti invece che 44 !!!
con dispersion attive e abbe a 1 invece passo a 33 min, riducendo di un buon 25%, che non è male.
però mi sembra che il dispersion dia un maggiore realismo al cristallo, anche se lo sto vedendo estrapolato dal contesto. E' una mia impressione o è un parametro importante?
@ Nex, scusa l' ignoranza, cosa intendi per "glossiness dello specular basso"? 0.91 intendi come valore basso? a quanto lo metteresti?
Un altra domandina, nello specular per un cristallo voi utlizzeresti un blinn o phong?
se ottengo un buon materiale poi lo posto ovviamente!!! grazie per i preziosi consigli!!!
posto le prove
FOLLOW US