Innanzitutto mi scuso se la domanda è stata già fatta, ho fatto una ricerca sul forum, ho letto qualche discussione (le ultime in particolare), ma sono in una situazione disperata (mancano 2 settimane alla laurea) e ho deciso di affrontare il possibile linciaggio da parte vostra piuttosto che quello da parte della commissione di laurea

Per la presentazione ho deciso (quasi obbligato dal docente) di realizzare un'animazione dell'allestimento museografico che presenterò. Ho realizzato il modello, realizzato alcune viste statiche, e fin qui tutto bene!
Quando però vado a realizzare una prova dell'animazione (per ora senza materiali, giusto per capire le impostazioni e il percorso) il video in output (formato *.mov) presenta alcuni problemi, che non evidenzia però durante la realizzazione dei frame sull'anteprima immagini di Cinema.
Questo è l'effetto che mi restituisce:
Sembra quasi che si "sdoppi" la vista, non riesco a capire il perchè, soprattutto perché sull'anteprima di Cinema non mostra questo errore. Possibile che sia un problema del formato di esportazione?? In alcune discussioni ho letto che se non c'è bisogno di compositare l'animazione su altri software, il formato *.mov è il più indicato.
Premetto che ho seguito il tutorial per l'animazione camera:
http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10483
e quindi ho separato il calcolo della light cache dal render final.
Questi sono degli screen delle impostazioni del primo passaggio (calcolo light cache):
E questi invece sono gli screen delle impostazioni per il secondo passaggio (render finale):
Ho riletto più volte il tutorial, ho riletto anche l'ultima discussione qua sul forum, che è ciò che mi ha aiutato di più, ma non riesco a risolvere.
Chiedo una mano a voi, sperando che qualcuno sappia cosa ho sbagliato

FOLLOW US