Non ho trovato la classica zona per le presentazioni dei nuovi iscritti quindi mi scuso con gli amministratori se ho saltato qualche formalità.
Sono un neofita di C4D arrivo dal disegno fummetistico e dal Video Editing, poi passando per After Effect grazie a qualche nuovo plug-in mi sono innamorato delle infinite possibilità creative di C4D o simili... e mi sono subito buttato.
Negli ultimi mesi ho fatto indigestione di tutorial e manuali, ma ho un problemino che ho già risolto "fortunosamente" in un altro pregetto senza capire come ho fatto, e adesso mi si è ripresentato.
Sarà una cosa semplicissima, e forse anche per questo non l'ho trovata cercando nel forum, non me ne vogliate

Ho creato l'ossatura di un modello, l'ho vincolata correttamente, ma quando vado a muovere il modello l'ossatura non lo segue... resta immbobile nella stessa posizione, (mentre il modello segue i movimenti). Qual'è l'impostazione che serve per far si che lo scheletro segua il modello?
p.s.
Ho provato ad animare un oggetto partendo da zero, e tutto funziona correttamente, ma su un modello importato trovo sempre questo problema.
Grazie per l'aiuto!
FOLLOW US