Pianta architettonica
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Pianta architettonica
Mi è stato chiesto, partendo da questa pianta, di realizzare il modello in 3D.
Ora, io non ho mai lavorato con l'architettura in C4D quindi volevo chiedere se qualcuno sapesse consigliarmi da dove partire (io ho diverse idee ma vorrei prendere la strada più corretta e lavorare in maniera professionale).
Grazie in anticipo!
Re: Pianta architettonica

"la seconda che hai detto" (Cit.)obanracer ha scritto:Ok, come pensavo..ma, in questo caso, consigli di iniziare con delle spline rettangolo per poi unirle oppure con la penna tirare le linee ?
ambiente per ambiente (muri esterni inclusi), poi infili tutto nello spline connector e decidi se:
- estrusione zero, rendi modificabile e tagli in corrispondenza delle aperture e successivamente estrudi alle altezze richieste ogni poligono
- estrudi a 3,10 (mi pare), rendi modificabile e poi tagli e buchi
2)Non trovo lo spline connector nemmeno cercandolo con shift + c
3)Come faccio a tracciare delle spline rette della lunghezza che mi serve?
Con la penna non mi fa impostare la lunghezza, devo fare io a mano
Ti ho detto di mettere in scala proprio per disegnarci sopra senza dover inserire misure (che poi potresti, usando le coordinate e modificando dopo), poi puoi usare gli snap alla griglia o semplicemente, visto che è un rettangolo, approssimare usando le guide splineobanracer ha scritto:1)Quindi se ho capito bene parto ad esempio dalla camera in alto a sinistra e la traccio con le spline e così via via per ogni stanza..praticamente devo disegnare ogni stanza come se fosse chiusa senza considerare le varie porte e finestre perchè tanto poi vado a bucarle dopo?
2)Non trovo lo spline connector nemmeno cercandolo con shift + c
3)Come faccio a tracciare delle spline rette della lunghezza che mi serve?
Con la penna non mi fa impostare la lunghezza, devo fare io a mano
splineconnector è un plugin free, mi pare, dovresti trovarlo facilmente
Se riesco ti faccio un paio di screenshot
Per le porte e finestre come suggerisci di andare a bucare ?
Selezioni le facce, strumento coltello (knife) in modalità piano e procedi prima per i tagli verticali. Poi selezioni le pareti tagliate e vai a tagliare in orizzontale.obanracer ha scritto:Sisi la base l'ho fatta..
Per le porte e finestre come suggerisci di andare a bucare ?
E' più facile a farsi che a dirsi...
Ti allego un esempio veloce per farti capire.
Oltretutto se volessi agire con il knife sui piani orizzontali della parete, ovvero la base inferiore e superiore, non mi è possibile, come faccio?
-
- Advertising
FOLLOW US