Idee per modellazione piumone
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Idee per modellazione piumone

- Attachments
-
- piumone-small.jpg (13.05 KiB) Viewed 1473 times
- masterzone
- Site Admin
Re: Idee per modellazione piumone
Poi quando e' appoggiato vai alla grande! perche' selezioni ogni singolo poligono e con la modellazione poligonale fai tutto quello che vuoi, estrusioni, estrusioni interne...e via!
mz

perchè se ora inserisco dentro un hn, mi viene fuori un effetto gomma da banco bar...

si può usare il rilievo invece per fare un altro tipo di superficie, ma comunque completamente differente dal riferimento.

- Attachments
-
- Piumone.jpg (11.17 KiB) Viewed 1392 times
Ho fatto anch'io una prova modellando un piano deformato con clothilde ma onestamente è molto meglio la tua !!!

Come hai fatto a modellarlo?
- Attachments
-
- Piumone.jpg (12.04 KiB) Viewed 1381 times

poi ho aggiunto un materiale con uno share che mi simulasse un po di pieghe per non appiattire troppo il tessuto.

A me veniva una schifezza, i due piani e i quadrotti si appiattivano e sembrava una piscina sgonfia più che un piumone

che se effettuo prima clothilde, il comando che utilizzavo per estrudere i rigonfiamenti non va più bene.
Ti elenco i passaggi.
Primo metodo
1 creo il piano
2 gli dò una suddivisione coerente con ciò che voglio ottenere
3 rendo editabile e mi posiziono su poligoni
4 comando estrudi internamente levando preserva gruppi
5 siccome il piano è ancora non deformato come piumone, mi basta alzare i poligoni che sono venuti fuori dal comando precedente
6 metto dentro hn
7 uso clothilde
questo processo ha di buono che i bozzi vengono naturali, ma purtroppo quando faccio cadere il piano sul materasso, anche i bozzi si appiattiscono.
secondo metodo
1 uguale
2 uguale
3 uguale
4 clothilde
5 estrudi internamente
6 non posso più alzare i poligoni estrusi internamente e allora devo usare il comando estrudi matrice oppure estrudi
7 hn
questo secondo processo invece mi mantiene i bozzi belli gonfi, ma dà quell'effetto bolle che non mi piace per niente.
allego ora il risultato avuto con il secondo metodo, barando un po'

-
- Advertising
FOLLOW US