Arredi interni come iniziare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Arredi interni come iniziare

Messaggio da arcnello »

ma esportando da Sketchup ti viene un blocco unico ?
che le superfici ti vengano triangolate non lo vedo come problema
anc'hio quando esporto da allplan le pareti vengono in questo modo, ma applicandoci il materiale poi si risolve...
ciao____
flowbox

Messaggio da flowbox »

il mio consiglio è di lasciar perdere scietchuppo ... anzi fai come feci io.. lo disinstalli completamente..

quel modello che hai postato lo si fa in cinema in non piu di 3 minuti... ci va un po per creare le aperture :)

vedrai che se impari le basi della modellazione con cinema non lo lasci piu

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da tasso67 »

arcnello ha scritto:ma esportando da Sketchup ti viene un blocco unico ?
che le superfici ti vengano triangolate non lo vedo come problema
anc'hio quando esporto da allplan le pareti vengono in questo modo, ma applicandoci il materiale poi si risolve...
ciao____
Non è un blocco unico ma con tanti triangoli da "riempire" ci vuole molto più tempo
tasso67

Messaggio da tasso67 »

flowbox ha scritto:il mio consiglio è di lasciar perdere scietchuppo ... anzi fai come feci io.. lo disinstalli completamente..

quel modello che hai postato lo si fa in cinema in non piu di 3 minuti... ci va un po per creare le aperture :)

vedrai che se impari le basi della modellazione con cinema non lo lasci piu

ciao

fabrik
Proverò ma con sketchup mi risulta più semplice
tasso67

Messaggio da tasso67 »

pierluigi ha scritto:sul menù a tendina in alto. c'è file, modifica.......... e poi c'è funzioni. cliccaci sopra e vengono giù una serie di comandi tra cui detriangola. prima selezioni l'oggetto e poi clicchi detriangola
Domani in ufficio provo
Grazie
nexzac

Messaggio da nexzac »

Per sistemare il modello si, con il detriangola e ottimizza dovresti cavartela e sistemarlo per bene...ma ti consiglierei anch'io come dice flowbox di imparare a farlo su cinema...Sketchup è un bellissimo programma, ma a livello di 3d secondo me ti da veramente poco...poi si riescono a fare grandi cose ho visto in giro, ma penso che trarresti più soddisfazione nel farlo in cinema ;) ci vuole solo un poco di pazienza in più all'inizio e sapere da dove iniziare...
Su youtube ho messo un video in cui modello una villa partendo da un dwg importato, online ho solo la versione velocizzata, sono circa 3 ore di lavoro in poco più di 5 minuti se non ricordo male...e come un pirla ho cancellato il video dall'HDD quindi non potrei postarlo intero...Ma magari ti aiuta a capire alcuni passaggi, o almeno a renderti conto che in realtà è molto veloce e facile ;)
Sostanzialmente ti serve conoscere 2 cose per iniziare, le spline e le estrusioni nurbs...
Le spline sono i contorni dei muri, ricalcandole sul dwg importato (con snapping attivi) e le estrusioni nurbs, appunto, per estrudere le spline e creare i muri.
Io le bucature in genere non le faccio cn le booleane, quindi sottraendo un solido dal muro, ma ho una spline per il muro che starà sul piano zero, ed una spline del muro "sopraporta" che tengo a 210cm, quindi l'estrusione del muro sarà di 270cm, e quella del sopraporta sarà si 60...Ci sono sicuramente altri metodi, ma quando iniziai mi trovai bene con questo ;)

ti linko il video che dicevo
http://youtu.be/N8nJw1mxuEo

Ciauz ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
tasso67

Messaggio da tasso67 »

nexzac ha scritto:Per sistemare il modello si, con il detriangola e ottimizza dovresti cavartela e sistemarlo per bene...ma ti consiglierei anch'io come dice flowbox di imparare a farlo su cinema...Sketchup è un bellissimo programma, ma a livello di 3d secondo me ti da veramente poco...poi si riescono a fare grandi cose ho visto in giro, ma penso che trarresti più soddisfazione nel farlo in cinema ;) ci vuole solo un poco di pazienza in più all'inizio e sapere da dove iniziare...
Su youtube ho messo un video in cui modello una villa partendo da un dwg importato, online ho solo la versione velocizzata, sono circa 3 ore di lavoro in poco più di 5 minuti se non ricordo male...e come un pirla ho cancellato il video dall'HDD quindi non potrei postarlo intero...Ma magari ti aiuta a capire alcuni passaggi, o almeno a renderti conto che in realtà è molto veloce e facile ;)
Sostanzialmente ti serve conoscere 2 cose per iniziare, le spline e le estrusioni nurbs...
Le spline sono i contorni dei muri, ricalcandole sul dwg importato (con snapping attivi) e le estrusioni nurbs, appunto, per estrudere le spline e creare i muri.
Io le bucature in genere non le faccio cn le booleane, quindi sottraendo un solido dal muro, ma ho una spline per il muro che starà sul piano zero, ed una spline del muro "sopraporta" che tengo a 210cm, quindi l'estrusione del muro sarà di 270cm, e quella del sopraporta sarà si 60...Ci sono sicuramente altri metodi, ma quando iniziai mi trovai bene con questo ;)

ti linko il video che dicevo
http://youtu.be/N8nJw1mxuEo

Ciauz ;)
Perfetto grazie mille se non altro vedo che si può fare
tasso67

Messaggio da tasso67 »

Mamma MIA NEXZAC che robe che fai e una volta presa la mano in 3 ore fai un lavoro del genere?
Mi sa che mi serva un piccolo corso
tasso67

Messaggio da tasso67 »

tasso67 ha scritto:
nexzac ha scritto: Su youtube ho messo un video in cui modello una villa partendo da un dwg importato,
Il resto l'ho capito ma come importo il DWG?
  • Advertising
Rispondi