Salve a tutti.
Ho installato di recente (ieri notte) il nuovo cinema 4d r 13 broadcast. Sto provando a fare un'animazione che con la versione 12 mi riusciva molto facilmente. Vi faccio un esempio. Creo un cubo, gli assegno tag cloth "corpo rigido" e poi creo un pavimento e gli assegno il tag cloth "collisore". Ora, nella versione 12, era sufficiente che io sollevassi il cubo e premessi play, e quest'ultimo si schiantava da solo sul pavimento frantumandosi in mille pezzi. Nella versione 13 invece non si muove proprio di un millimetro. Ho provato anche a parlargli ma non c'è stato verso!
Ciao,
stai facendo un po' di confusione secondo me: i tag Cloth e Cloth collider sono due cose a se stanti rispetto alle dinamiche e non puoi mescolarli tra di loro. O fai tutto con cloth o fai tutto con le dinamiche..ma per fare quello che chiedi sono meglio le dinamiche (più veloci e con più opzioni). Quindi assegnerai al cubo il tag Rigid body e al piano il tag Collider body (dal menù Simulation Tags).
A prescindere da quello che usi comunque (cloth o dynamics) se l'oggetto non lo "frantumi" prima tu a monte, nn si frantumerà mai da solo.
visualtricks ha scritto:Ciao,
stai facendo un po' di confusione secondo me: i tag Cloth e Cloth collider sono due cose a se stanti rispetto alle dinamiche e non puoi mescolarli tra di loro. O fai tutto con cloth o fai tutto con le dinamiche..ma per fare quello che chiedi sono meglio le dinamiche (più veloci e con più opzioni). Quindi assegnerai al cubo il tag Rigid body e al piano il tag Collider body (dal menù Simulation Tags).
A prescindere da quello che usi comunque (cloth o dynamics) se l'oggetto non lo "frantumi" prima tu a monte, nn si frantumerà mai da solo.
Nella R13 i tags cloth e dynamics sono tutti insieme sotto tag cloth.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che Deeza abbia selezionato dal menu tag cloth il corpo rigido per il cubo e il collisione per il piano... in questo modo non funziona..
Tra l'altro se non erro prima della 13 era necessario rendere modificabili le primitive, cosa che non è più necessaria a quanto pare
sono tutti sotto Simulation Tags perchè fanno tutti parte delle simulazioni, ma si appoggiano su "motori" diversi. In ogni caso non si possono mescolare..
visualtricks ha scritto:sono tutti sotto Simulation Tags perchè fanno tutti parte delle simulazioni, ma si appoggiano su "motori" diversi. In ogni caso non si possono mescolare..
è probabile che la versione inglese sia diversa allora perchè nella versione ita sono tutti definiti tag cloth...almeno da quel che vedo... boh
FOLLOW US