Salve a tutti, eccomi con la domandona del secolo, pronti?!?! ho inserito un'immagine di un cielo nel canale background color nell'Enviroment di Vray. Vorrei sapere come posso scalare la grandezza della tex e se c'è la possibilità di visualizzarla in editor e non solo nel momento della renderizzazione.
Grazie a tutti anticipatamente.
Per quanto riguarda la visualizzazione in editor purtroppo non credo sia ancora possibile 8a meno che nn sia cambiato qualcosa con gli ultimi update). Per l'altra domanda sì, è possibile scalare e usare anche tipi di proiezioni diversi da quelli messi a disposisione nell'enviroment: puoi usare lo shader Projector che permette appunto di agire sulla proiezione, scala, rotazione e ripetizione della texture. Carichi lo shader nell'enviroment e carichi l'immagine nello shader.
ciao VT, ho provato a caricare il cielo nell'enviroment....ma non mi vengono le palette per scalare e gestire l'immagine....guarda qui....come mai, dove canno?
ok grande VT, sono riuscito a scalare l'immagine......ora però lancio il render in esterna e magia.....tutto nero...come mai?????però i riflessi sui vetri li fa del mio cielo scalato....quindi che manca?
nulla....la cosa strana è che se apro un file nuovo e faccio la prova cielo....va come un siluro, ma se lo metto in una scena pronta con le luci e psi camera...renderizza tutto nero anche in esterno...mi rimetto a voi
nulla....la cosa strana è che se apro un file nuovo e faccio la prova cielo....va come un siluro, ma se lo metto in una scena pronta con le luci e psi camera...renderizza tutto nero anche in esterno...mi rimetto a voi
se usi la psycam aumenta il multiplier a 15 e poi lo aumenti o diminuisci a seconda del bisogno
ciao
fabrik
Allegati
untitled.JPG (49.99 KiB) Visto 3682 volte
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
ma per fare il cielo perche semplicemente non usi una semisfera o dei piani inclinati e ci applichi una texture? con il compositing di vray poi gli dici che non castino le ombre
io di solito faccio cosi e va tutto da dio, e cosi posso anche settare dimensione direttamente dall'editor.. il mio metodo è molto simile a quello usato per applicare un ambiente in hdri in cinema :D
ma per fare il cielo perche semplicemente non usi una semisfera o dei piani inclinati e ci applichi una texture? con il compositing di vray poi gli dici che non castino le ombre
io di solito faccio cosi e va tutto da dio, e cosi posso anche settare dimensione direttamente dall'editor.. il mio metodo è molto simile a quello usato per applicare un ambiente in hdri in cinema
in questo caso, quali parametri bisogna assegnare alla texture cielo? Nell'esempio allegato ho impostato il tipo di proiezione "frontale" giocando poi su "ripeti X" e "ripeti Y"
[L’estensione tif è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
devi postare .jpg , cmq se tu imposti un piano e lo fai corrispondere al quadro della vista del render, metti frontale e imposti un tag adatta all'oggetto non devi scalartela a tentativi la texture
FOLLOW US