ANIMAZIONE PANORAMA VR
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
ANIMAZIONE PANORAMA VR
avrei una questioncina da sottoporvi.
Devo realizzare un video in formato PANORAMA VR per vedere il movimento della luce solare all'interno del mio modello.
Nelle opzioni vedo che è impostato il filtro ANIMAZIONE ed inoltre ho settato i keyframe della luce solare... ma nonostante tutto questo il risultato è solo un file quicktime navigabile ed una singola immagine statica (oltretutto non capisco neanche di quale keyframe)...
qualcuno sa dirmi come devo fare?????????'
Help!
Grazie in anticipo,
Gabriele
Re: ANIMAZIONE PANORAMA VR
vuoi un qt vr da poter "girare" a 360° ma che sia anche animato? tipo ciclo giorno notte in loop?
se si non si può
-
- visualtricks
- Moderatore
Tramite dei software di authoring dedicati è possibile incorporare animazioni, ma non direttamente dentro cinema. Prova a fare una ricerca sul forum perchè è un agomento che abbiamo già trattato qualche volta ( http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... tvr#p56712 )
-
Allego un esempio del file su cui dovrei animare la luce solare....
- visualtricks
- Moderatore

Intendi, per dire, una cosa del genere: http://media.photobucket.com/image/pano ... apless.jpg ? In questo caso probabilmente uscire direttamente in panoramica da cinema non è la strada migliore, sarebbe meglio simulare quello che faresti nella realtà, cioè fare diversi scatti ruotando di volta in volta la camera ed usare un software tipo PTGui per unire le varie strisce.
-
Più o meno il concetto della vista panoramica "a strisce" può essere corretto.... ma non del tutto...
perchè lì ho diversi scatti fatti allo stesso intervallo di tempo e poi riuniti insieme; invece a me serve un video in cui il movimento della luce solare sia fluido e questo movimento lo devo far vedere sull'immagine che ho postato prima... in pratica a me non serve di ruotare il modello o la vista (mi va bene quella che ho): ho "solo" la necessità di creare un'animazione in cui al frame 0 il sole sia nella posizione x e al frame 1000 sia nella posizione y, ma sempre su quell'immagine del modello "aperto".
Invio un altro allegato....
Nell'animazione superiore si vede il movimento fluido del sole nelle varie ore del giorno in una "normalissima" vista prospettica della cupola della chiesa.
Nell'animazione inferiore ho la vista PANORAMA in cui dovrei riproporre lo stesso movimento fluido che c'è sopra al posto della sequenza di immagini statiche che vedi ora...
- Allegati
-
- Composizione 1.rar
- (2.56 MiB) Scaricato 89 volte
- visualtricks
- Moderatore

-
Allora vedo così viene fuori....
-
- Advertising